GROSSETO – Dagli Europei al rock alternative dei Luoghi Comuni per il sabato della Cava

Dagli Europei al rock alternative dei Luoghi Comuni per il sabato della Cava

Il 2 luglio alle 21 Italia Vs Germania su maxischermo. A seguire i Monologue aprono il concerto dei Luoghi comuni, il power trio tosco-emiliano autore dell’album “Chi ben comincia”. 
Ingresso libero. Bar e ristorante – griglieria aperti dalle 19.30.

Una serata tra sport e musica dal vivo. E’ in programma sabato 2 luglio alla Cava di Roselle, il suggestivo giardino tra le rocce alle porte di Grosseto. Alle 21.00 diretta sul maxischermo di Italia – Germania, la partita dei quarti di finale del campionato europeo di calcio e, a seguire, spazio alle musica.

Saliranno sul palco, infatti, i Luoghi Comuni, un trio giovanissimo, nato tra Bologna e Grosseto che con due chitarre e una batteria sa dare vita a un sound originale proponendo brani a metà tra il cantauotorato italiano e il rock d’oltremanica.

Leonardo Spampani (voce e chitarra acustica), Claudio Marciano (chitarra/baritona) e Simone Venezia (batteria) sono, come amano definirsi, un “power trio” che sa dosare sapientemente ingredienti diversi per dare vita un’esibizione energica e genuina. I Luoghi Comuni hanno all’attivo anche il disco “Chi ben comincia” (Phonarchia dischi) e stanno producendo il loro secondo lavoro, sotto la direzione artistica di Nicola Baronti.

Ad aprire il concerto dei Luoghi Comuni saranno i Monologue, duo formato da Lorenzo Cantini (voce, chitarre, basso e grancassa) e Gabriele Bernabò (synth, organo, piano e voce), che presenterà il suo repertorio di inediti. Spaziando da glam rock al folk, da cantautorato italiano all’elettronica, i Monologue sapranno scaldare il pubblico della Cava.

La serata è a ingresso libero. Dalle 19.30 è possibile cenare al ristorante – griglieria della Cava (prenotazioni al 348 4800904).

La settimana della Cava continua domenica 3 luglio con il Concerto Insieme, il consueto appuntamento con l’evento promosso da Fondazione Grosseto Cultura, Comune di Grosseto, Diocesi di Grosseto, Uscita di Sicurezza e con il contributo della Banca della Maremma. Saliranno sul palco per il Concerto Insieme molte espressioni del panorama musicale maremmano: dalla società filarmonica Città di Grosseto alla società corale Giacomo Puccini, dai ragazzi dell’istituto musicale comunale Palmieri Giannetti, all’orchestra sinfonica Città di Grosseto, passando per i Briganti di Maremma (per info e prevendite Fondazione Grosseto Cultura 0564 453128 costo degli biglietto € 10, gratuito per i ragazzi sotto ai 14 anni).

La Cava vi aspetta in strada Chiarini 1 a Roselle (Grosseto). Per info www.cavaroselle.net.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio