GROSSETO – A Santa Fiora concerto “AmericA” della Filarmonica Pozzi, musiche di Gershwin

Sabato 16 novembre, alle ore 21 e 15, al teatro Andrea Camilleri

Sabato 16 novembre, alle 21 e 15, al teatro Andrea Camilleri di Santa Fiora, la Filarmonica Gioberto Pozzi metterà in scena uno spettacolo originale, con musiche del noto compositore americano George Gershwin.

L’idea di trasformare un classico concerto in una performance assolutamente coinvolgente, nasce dall’ormai tradizionale ricerca della Filarmonica, per proporre ogni anno, nel mese di novembre, uno spettacolo a tema.

Dopo i successi di “Pierino e il lupo”, la “Banda in Marcia” e la “Traviata”, quest’anno è la volta di “AmericA”.

Su testo originale di Miriam Magnani, con musiche di George Gershwin, la Filarmonica Pozzi, diretta dal maestro Daniele Fabbrini, con al pianoforte il maestro Stefano Pioli, ripercorrerà  la vita e le opere del compositore americano. Sarà presente un’accompagnatrice d’eccezione: la sorella Frances Gershwin, interpretata da Beatrice Forteschi.

Lo spettacolo è promosso con il patrocinio del Comune di Santa Fiora. Il costo del biglietto è di 10 euro, acquistabile presso l’ufficio turistico di Santa Fiora, in piazza Garibaldi, tutti i giorni, dalle 10 e 30 alle 12 e 30 e dalle 16 alle 18.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio