Graziano Grazzini, domani l’anniversario della scomparsa. Il ricordo dell’On. Toccafondi

Graziano Grazzini, domani l’anniversario della scomparsa. Toccafondi: “Il suo percorso ci insegna come la politica quando è fatta con passione unisce”

“Sono passati dodici anni dalla scomparsa di Graziano Grazzini. E come ogni anno il 6 settembre ci piace ricordarlo e ricordare il suo impegno, il suo modo di intendere la politica come servizio. È importante tornare a parlare del percorso di Graziano che ci insegna come la politica quando è fatta con passione unisce. Dividono le idee che ognuno difende, ma unisce la comune volontà di migliorare la vita di tutti. In tanti da 12 anni ricordano volentieri Graziano e sentono sempre più urgente riscoprire il senso del “fare politica”. E’ quanto dichiarato dal deputato fiorentino Gabriele Toccafondi che ricorda così la figura di Graziano Grazzini, consigliere comunale di Firenze scomparso 12 anni fa.

L’appuntamento è alle 12 di domani al cimitero di Settignano per un breve momento di preghiera insieme alla famiglia e alle 21,30 ci sarà la Messa nella chiesa di San Salvi insieme alla famiglia e a tanti amici. Il 7 settembre Grazzini verrà ricordato anche in piazza Santissima Annunziata dove si terrà la Festa della Rificolona, “evento della tradizione fiorentina – ricorda Toccafondi – che lui aveva contribuito a far rinascere.”

Alle 21,30 è in programma la benedizione delle rificolone e la consegna del premio intitolato a Graziano Grazzini, alla rificolona artigianale più bella e significativa.

Tag
Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai