Grande successo per Uff – Urban Food Festival al Centro San Donato a Firenze

Tre giorni dedicati al cibo, ai vini, ai vinili, alle birre artigianali ed al vintage. 

È stato un grande successo, dal 4 al 6 maggio “Uff – Urban Food Festival” al Centro San Donato di Novoli. C’è stata una presenza di massa, e continua, per tutti e tre i giorni. da parte del pubblico.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Firenze. L’assessore alle attività produttive Cecilia Del Re ha inaugurato questa prima edizione di Uff, nonostante gli impegni di giunta, mentre il presidente del quartiere 5 Cristiano Balli è intervenuto alla tre giorni.

E’ stato apprezzato ogni sforzo da parte degli operatori e verso gli organizzatori ai quali è stato chiesto, in maniera corale, di ripetere al più presto questa manifestazione, non escludendo nulla di ciò che è stato fatto. Apprezzate le scuole di ballo che si sono alternate sul palco, dalla palestra Virgin Active San Donato Firenze all’associazione Gio’ di Sesto Fiorentino, RitmoLatino di Novoli, Just Dance di Lastra a Signa e Honky Tonk Trainer Blues di Calenzano. E’ stata una tre giorni piena di allegria, voglia di stare insieme e aggregazione, che ha richiamato famiglie anche con bimbi piccoli (la prossima edizione sarà anche a loro misura), giovani e persone di ogni età.

Durante le esibizioni si sono avvicinati giovani Rapper che ci hanno chiesto di potersi esibire sul palco e siamo stati ben contenti di dare spazio anche a loro, improvvisando. Successo anche per l’artista Deborah Castellucci che si è esibita con alcune allieve di 14 anni, in alcuni brani del musical Notre Dame De Paris mentre gli Interno 32 di Peretola ha cantato un loro brano dal vivo e altre cover.

Inoltre si è presentata spontaneamente anche Martina Arfasatti (Castrocaro 2004) che ha imitato Gianna Nannini e Ornella Vanoni in maniera impeccabile. Persone che si sono messe in “coda” per fare il Karaoke e alla fine gli organizzatori sono diventati vere star, dagli elogi e gli stimoli che hanno ricevuto dalla gente a ripensarne subito un’altra edizione.

Foto Uff2 Gli avventori hanno trovato un clima di festa e ottimo cibo per tutti i gusti: dal vegano al vegetariano ma anche il tradizionale ed il regionale. Inoltre gli elogi sono arrivati anche da chi opera da un anno all’altro al centro commerciale perché ha lavorato più di sempre. Il bar, i negozi, la gelateria e infine la Coop che ha rifornito i banchi di cibo rimasti senza materia prima (porchette, pane, frutta, tovaglioli, la brace e tanto altro). Insomma l’input per rifare la seconda edizione di “Uff – Urban Food Festival Firenze” c’è già.

Gli organizzatori Stefania Corti (“Donne nel Pallone” su Toscana tv e Tvr Teleitalia) e Giovanni Del Rosso (Presidente associazione Fumetti e dintorni), ringraziano il Centro San Donato che ha ospitato la manifestazione e, in particolare, la direttrice Architetto Morena Alpini, per aver spronato ad allargare la manifestazione di Fumetti e Dischi che è stata fatta per 3 edizioni al centro San Donato.

Ringraziamenti anche per tutti gli operatori (Street Food, Vintage, Dischi in vinile) che hanno creduto a questo evento fin dalla prima edizione, aderendovi senza indugi e chi ha lavorato senza sosta per far sì che la festa durata tre giorni, filasse liscia senza alcun problema (La guardiana del Centro Commerciale San Donato, elettricisti Tsc Santa Croce sull’Arno, Alex Service Prato e Il Panda Prato). A tutti un arrivederci alla prossima edizione di Uff Urban Food Festival Firenze.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio