FUCECCHIO – Investito da auto mentre va a scuola: grave 14enne

FUCECCHIO (Firenze) – Stava andando a scuola, ma a un certo punto è stato investito in pieno da un’auto. Così, un ragazzo di 14 anni, versa in gravi condizioni al Meyer di Firenze, con lesioni agli arti ed un trauma cranico, in seguito a un incidente avvenuto intorno alle 8 a Fucecchio. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzino, che frequenta la seconda classe della scuola media Montanelli Petrarca, stava percorrendo a piedi viale Colombo, all’altezza della zona industriale della Querciola, quando è stato colpito in pieno da un’auto condotta da una 55enne fucecchiese che viaggiava in direzione di Ponte a Cappiano.

Le condizioni del ragazzo sono apparse immediatamente gravi ai sanitari che sono accorsi sul luogo dell’incidente (un’automedica del punto di primo soccorso dell’ospedale San Pietro Igneo e un’ambulanza), così il 118 ha fatto immediatamente intervenire l’elisoccorso. L’elicottero, però, non ha potuto atterrare in viale Colombo per la nebbia ed è atterrato presso la piazzola riservata alla Misericordia di San Miniato Basso, dove nel frattempo è stato trasportato il ragazzino.

Sull’incidente stanno indagando i vigili della Polizia Municipale, intervenuti per regolare il traffico ed effettuare i rilievi con due pattuglie. Dell’episodio è stata avvertita anche la Procura della Repubblica di Firenze che ha disposto il sequestro della vettura per i relativi accertamenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio