FOOTGOLF – Ultima giornata del campionato regionale. Sabato 25 giugno al Golf Club Toscana di Gavorrano

È il momento della resa dei conti. Il campionato toscano di footgolf, organizzato da Footgolf Toscana, arriva alla sua ultima giornata, in programma sabato 25 giugno al Golf Club Toscana di Gavorrano, in località Il Pelagone, in provincia di Grosseto.

Si scenderà in campo per la XII° Tappa della Regions’ Cup Toscana 2015/16, decisiva per stilare le classifiche finali, quella individuale e quella a squadre. Sono in palio, inoltre, i pass per le finali nazionali.
Tutti gli appassionati di questa disciplina, ma anche coloro che vogliono avvicinarvisi e provarla per la prima volta, sono chiamati all’appello per trascorrere una giornata memorabile in una cornice mozzafiato. Il programma prevede orari di gioco accessibili, il percorso è tecnico ma non impervio, ideale per chi è agli inizi in questo affascinante sport. Non solo: sarà possibile anche provare il campo, venerdì 24 giugno dalle 16.30 alle 20.30, per prendere confidenza con il percorso di 18 buche con par 72. Così facendo, sarà più bello e avvincente partecipare alla gara di sabato, con la possibilità di abbinare sport e solidarietà: parte dell´incasso, infatti, sarà devoluto alla Onlus Two Wings (www.twowings.com).

Footgolf Toscana torna con grande piacere al Golf Club Toscana, che poi tornerà protagonista nel weekend 30-31 luglio, quando ospiterà le Finali Nazionali Regions’ Cup Individuale, a Squadre e a Coppie, nonché la Finale delle Rappresentative (Top 10 di ogni regione). Sabato 9 luglio, invece, si disputerà al Golf Club Castelfalfi la Finale Regionale a Coppie.

LOCDINA_REGIONALE_A3A footgolf si gioca con un pallone da calcio e l´obiettivo è fare buca, che ha un diametro di 50 cm., nel minor numero di calci possibili. Le regole sono le stesse del golf, e a seconda delle distanze le buche sono par 3, par 4, par 5. Le buche sono sempre 18 e per terminare il percorso si passano all´incirca tre ore in un ambiente suggestivo, immersi nel verde. Il gioco del footgolf è individuale, ma per renderlo più divertente si può formare una squadra, partecipando così anche ai premi riservati ad esse. L´abbigliamento di gioco richiesto è il seguente: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, tuta, k-way o polo (no t-shirt), scarpe da tennis o da calcetto, divieto assoluto invece per le scarpe da calcio. Ogni iscritto deve portare un pallone da calcio misura numero 5.

Per iscriversi alla tappa di Gavorrano basta collegarsi al sito www.footgolftoscana.it ed entrare nella sezione “Iscrizioni”; anche il pagamento deve essere effettuato online e prevede quote di: € 25 uomini, € 15 femminile, under 16, soci Golf. I gruppi e gli orari di gioco, saranno pubblicati nella serata di venerdì 24 giugno su www.footgolftoscana.it e sulla pagina Facebook “Footgolf Toscana”.
Tutti i giocatori partiranno dalla Buca 1, ogni 7/8 minuti a gruppi di 4 o 5 footgolfers, e giocheranno
le 18 buche del percorso. La gara dovrà essere terminata al massimo in 3 ore. E´ obbligatorio presentarsi puntuali al Golf Club, altrimenti può non essere garantita la partenza alla gara, pur avendo pagato il contributo associativo previsto.
Al termine della gara si svolgerà la classica premiazione, che riguarderà le seguenti categorie: Assoluto Maschile, Assoluto Femminile, Under 16, Under 12, Over 45 – 55, Ladies, Squadre maschili e femminili, Hole in One.

La splendida struttura del Resort del Pelagone, dove si trova il campo da Golf, è lieta di applicare un prezzo speciale riservato a tutti i partecipanti e loro accompagnatori che cercano una soluzione per il pernottamento. Per info:0566/820111

Per tutte le info, regolamento e iscrizioni: www.footgolftoscana.itinfo@footgolftoscana.it392/9847182 – pagina Facebook “Footgolf Toscana”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio