FoodAddiction in Store fa tappa in Toscana

Profumo di primavera a tavola: show-cooking e degustazioni gratuite con la blogger Valentina Cappiello

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento sarà un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale fa tappa in Toscana. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma domenica 18 marzo a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Siena. Gli amanti dei dolci potranno assistere e partecipare a uno show-cooking a tema primaverile dedicato alla Fluffosa, caratteristica chiffon cake che deve il nome alla sua morbidezza e cavallo di battaglia della blogger di iFood Valentina Cappiello. Al termine dell’evento tutti i bongustai potranno degustare questa raffinata prelibatezza con un assaggio che lascerà incantati anche i palati più sopraffini.

L’ospite speciale

fluffosa-primavera-1Pastry blogger e cake designer napoletana, Valentina ama definirsi una produttrice seriale di torte e di sogni e una cercatrice di bellezza. Il buono e il bello sono la base delle sue ricette proposte sul blog La Ricetta Che Vale. Valentina è inoltre co-autrice del libro Le Fluffose, pubblicato nel 2016 nella collana iFood.

Il tema e la ricetta

La primavera inizia a sentirsi nell’aria con i suoi primi profumi e colori. Quale modo migliore per dare il benvenuto al risveglio dei sensi se non mettendosi in cucina? Durante lo show-cooking Valentina porterà in scena la fluffosa primavera al gusto di mandorle e vaniglia. Una torta profumata, morbida e delicata, perfetta per l’arrivo della bella stagione e un’ottima idea per celebrare le donne in occasione della ricorrenza annuale dell’8 marzo. Decorata con un velo di chantilly rosa e con fiori, meringhe e biscottini, conquisterà cuore e palato di tutti. Una ricetta alla portata di tutti: anche i bambini possono aiutare a prepararla per realizzare così un dolce regalo con le proprie manine.

La location

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Siena che si trova in via Zani (zona Viale Toselli, 5) e copre una superficie di 240 metri quadri; al suo interno si possono scoprire le ultime novità della collezione Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno tra cui Carattere, Favilla, Foodshelf e Diesel Social Kitchen per la zona giorno e Aquo, Idro e Rivo per il bagno. Lo staff di Vanni Arredamenti – che quest’anno compie 60 anni di attività nel settore del mobile – saprà guidare i clienti nella scelta della soluzione più adatta alle esigenze e seguirà accuratamente tutte le fasi del progetto, dell’elaborazione del disegno, fino al montaggio con il post-vendita.

Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai