A Firenze torna il Tender Club, imperdibile!

Il Tender Club è tornato, tornate al Tender! Inaugurazione sabato 5 ottobre con His Clancyness, band bolognese.

Grandi player e giovani promesse mantenute…

Come una Fiorentina montelliana, anche il Tender ha conquistato l’etichetta di “rivelazione della passata stagione”, nel campionato dell’indie-clubbing metropolitano. A frotte sono accorsi al locale di via Alamanni per godersi le finezze di Simone White, Funeral Suits, Di Martino, La Notte dei Lunghi Coltelli…

His Clancyness
His Clancyness

Insomma c’era il gioco e c’erano i risultati, e niente rigori al novantesimo. Ma adagiarsi sugli allori non è mai stata prerogativa dei ragazzi Reality Bites. Cosi, mentre tutti si godevano le ferie, il direttore generale del Tender Club FC, Leonardo Giacomelli, ha passato l’estate a tessere trame intercontinentali e a lavorare ai fianchi i procuratori della buona musica. La firma su un mucchio di contratti ha chiuso la partita.

Adesso il Tender Club per la sua seconda stagione vuole ALZARE IL TIRO. Sempre nei meandri dei circuiti indipendenti, ma un paio di cerchi più in alto. Che tradotto significa ottime band italiane e bei nomi d’Oltreconfine, nel segno dell’originalità e della qualità.

L’italo-canadese JONATHAN CLANCY ad esempio o l’istrionica e geniale inglesina GABBY YOUNG (giovedì 10), i sempre più sorprendenti GO!ZILLA reduci dal Primavera Sound (sabato 12), l’alt-folk ellenico-teutonico dei SEA + AIR (giovedì 17), gli spagnoli LJUBLJANA AND THE SEAWOLF (venerdì 18), dagli Usa lo straniante progetto GHOST TO FALCO e lo psycho-folk degli ARBOREA (giovedì 24), il ritorno di ALBERTO CAMERINI (giovedì 31), i VIRGINIANA MILLER con il nuovo album “Venga Il Regno” (venerdì 1 novembre), il talento di KAKI KING da New York (mercoledì 6 novembre)…

E poi show-case, esposizioni, dj-set, gli after-show di tanti big di passaggio a Firenze e il primo e unico rendez-vous Northern Soul in riva all’Arno, la Hang-On Night che riparte sabato 26 ottobre con il live di Francesco Gazzara. Chiaro che la campagna abbonamenti è andata alla grande. Anche perché il 90% delle serate resta a ingresso libero mentre per i super eventi si spendono veramente pochi euro.

fonte: Ufficio Stampa Tender Club

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio