FIRENZE – Sparatoria in centro: un ferito | FOTO

FIRENZE – Un albanese di 20 anni è stato trovato ferito in un appartamento di via degli Alfani a Firenze (vedi foto di Eleonora Carmignani). A trovarlo sono stati i Carabinieri che hanno fatto intervenire anche un’ambulanza della Misericordia. Sul posto, oltre all’ambulanza e a diverse “gazzelle“, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.

Sparatoria a Firenze (foto di Eleonora Carmignani)
Sparatoria a Firenze (foto di Eleonora Carmignani/Twitter)

Intorno alle 10.30 è stato avvertito un colpo di arma da fuoco. Per questo è partita la segnalazione al 112 i cui militari, entrando nell’appartamento di via degli Alfani, hanno trovato un ragazzo di 20 anni, di origine albanese, riverso a terra con una ferita alla tempia. Accanto al corpo del ragazzo, che è stato ricoverato in gravi condizioni presso il vicino ospedale di Santa Maria Nuova e che fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita, è stata rinvenuta anche una pistola.

Ancora non chiaro chi abbia sparato, ma non è escluso che si possa trattare di un tentato suicidio. I Carabinieri, che stanno indagando su ciò che è successo in via degli Alfani, dovranno fare luce sui motivi della sparatoria e sulla pistola, di cui non è al momento conosciuta la provenienza. Da vedere anche se il proiettile che ha colpito il 20enne sia partito dalla pistola rinvenuta nell’appartamento o da un’altra. Ci penseranno i militari del Ris, appena sarà recuperato il proiettile, a fare chiarezza. Intanto i Carabinieri stanno ascoltando i connazionali del ragazzo che erano presenti nell’appartamento al momento dello sparo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio