A Firenze scoppia la runner mania

Impazza la runner mania. Aperte le iscrizioni a “Firenze Corre”: serie di sessioni serali di allenamento al running, che partirà nel mese di ottobre. 

Sport e cultura corrono insieme fra le strade di[p2p type=”slug” value=”firenze-arrestati-tre-ladri-in-via-pisana-stavano-entrando-in-unabitazione”]Firenze[/p2p]. A partire dal prossimo 16 ottobre la città sarà contagiata dalla running mania, grazie alla manifestazione “Firenze Corre”. Si tratta di una serie di sessioni serali di allenamento al running per amatori, appassionati e neofiti, che si svolgeranno per le vie, le piazze, i parchi e giardini della città, con cadenza settimanale (ogni mercoledì, dalle 19). Una manifestazione unica nel suo genere, già sperimentata con successo in città come Brescia e Padova, che ogni settimana annoverano un gran numero di partecipanti.

Il tutto si svolgerà sotto la guida di atleti di livello nazionale, che faranno da pacemaker professionisti ai partecipanti, naturalmente ad andature differenziate, in modo che ogni runner possa trovare il suo giusto ritmo e via via migliorarsi. L’obiettivo del progetto è quello di dare la possibilità ai cittadini di sperimentare i benefici dell’attività fisica, praticata assiduamente, attraversando i luoghi più suggestivi della città di[p2p type=”slug” value=”firenze-migliaia-di-firme-per-la-piccola-sofia”]Firenze[/p2p].

Per i partecipanti sarà anche l’occasione per socializzare e vincere la pigrizia, iniziando una sana e regolare attività fisica. La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Firenze Marathon, in collaborazione con Universo Sport e Training Consultant Fulvio Massini e gode del patrocinio del Comune di Firenze. Oggi sono partite le iscrizioni. Per iscriversi basterà presentarsi in uno dei qualsiasi punti vendita Universo Sport di Firenze. Per tutte le altre informazioni ci si può connettere al sito www.firenzecorre.it

fonte: Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio