FIRENZE – Scontro frontale su Autopalio: un ferito

FIRENZE – Incidente questa mattina all’interno della galleria “Vallombrosina” sull’Autopalio Firenze-Siena, tra Impruneta e Falciani, nei pressi dell’innesto sull’autostrada A1. Un mezzo pesante ed un’autovettura si sono scontrati frontalmente per cause ancora in corso di accertamento. Una persona è rimasta ferita nell’impatto. A comunicarlo è stata l’Anas che segnala rallentamenti in entrambe le direzioni.

L’incidente è avvenuto in un punto in cui la circolazione è provvisoriamente regolata a doppio senso di marcia in carreggiata unica per lavori in corso. Infatti, chi dall’A1 si immette sull’Autopalio in direzione Siena, si trova a dover percorrere la strada “contromano” già dall’ingresso della galleria. I lavori, in quel punto, sono ben segnalati e anche la corsia di marcia è ben tracciata, anche se pur sempre pericolosa. Resta da capire per quale motivo, in un tratto in cui la velocità è ridotta sensibilmente dalla presenza dei lavori, il mezzo pesante e l’autovettura si siano scontrati frontalmente.

Sul posto, oltre agli agenti di Polizia e ai sanitari, sono intervenuti gli uomini dell’Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e il ripristino della viabilità comprensivo della pulizia del manto stradale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio