FIRENZE – Rumeno arrestato dopo inseguimento

FIRENZE – Due cittadini italiani hanno segnalato al 112 che, nel rientrare a casa, hanno udito dei rumori sospetti provenienti da un vicino studio legale. Al fine di far desistere i malfattori, hanno cercato di attirare la loro attenzione facendo rumore. Dallo studio sono usciti due uomini, i quali, vistisi scoperti, fuggivano in maniera repentina in direzione della stazione ferroviaria di Campo di Marte. Appresa la notizia, una pattuglia dell’Arma veniva inviata immediatamente in zona. È successo la scorsa notte a Firenze.

I Carabinieri hanno incontrato in via Capo di Mondo due soggetti che a piedi, di gran corsa, scappavano. Nell’immediatezza, intuendo che i due fossero quelli da ricercare, un militare scendeva dal mezzo e si dava all’inseguimento a piedi, mentre l’altro invertiva la marcia per bloccare i due. Dopo svariate decine di metri, hanno fermato uno dei due malviventi, il quale, per avere il sopravvento, cercava di divincolarsi impugnando in mano un cacciavite e tentando di colpire i militari. Del complice si sono perse le tracce.

Dalla ricostruzione dei fatti, i militari hanno potuto verificare che i due malviventi si erano introdotti all’interno di un ufficio legale e di un’agenzia assicurativa, ove hanno asportato la somma contante di 300 euro, quale fondo cassa, 4 computer ed un telefono cellulare. I quattro computer venivano rinvenuti all’interno di una borsa dentro lo studio mentre il cellulare veniva rinvenuto addosso al soggetto arrestato assieme a due cacciaviti. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto. L’autore dei fatti, 29enne rumeno, già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato, mentre per il suo complice sono in corso le ricerche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio