FIRENZE – Ruba gratta e vinci e tenta di incassarli. Arrestato

FIRENZE – Un fiorentino di 59 anni è stato denunciato dalle forze di Polizia con l’accusa di ricettazione. L’uomo, infatti, avrebbe tentato di incassare un “gratta e vinci” da 10 euro che risultava far parte di un intero blocco di 30 biglietti sparito da un’edicola del quartiere di Campo di Marte, nei pressi dello stadio di Firenze. Lo stesso esercizio, nei giorni scorsi era già stato preso di mira e il titolare aveva riscontrato altri ammanchi, sempre di blocchetti con i classici biglietti da grattare.

Subito dopo il furto, l’edicolante aveva provveduto ad informare alcuni tabaccai ed esercenti della zona per impedire l’illecita riscossione dei titoli. Così, quando ieri mattina il presunto ladro si è presentato per incassare la vincita in uno di questi esercizi, il titolare ha chiamato immediatamente il 113 per chiarire l’episodio. L’uomo, che risulterebbe essere conosciuto nella zona, avrebbe subito desistito uscendo rapidamente dalla ricevitoria.

PoliziaGli uomini della Squadra Volante, a quel punto, dopo aver accertato che il “gratta e vinci” effettivamente faceva parte del gruppo di biglietti per il quale era stato denunciato il furto la sera prima, hanno raccolto le testimonianze di chi era presente al momento della tentata riscossione.

Le “pantere”, quindi, si sono messe subito sulle tracce dell’uomo e hanno scoperto che altri “gratta e vinci”, probabilmente rubati, erano stati incassati in un bar vicino allo stadio “Artemio Franchi” da un uomo conforme alla descrizione del sospetto. Il tutto per un incasso complessivo di 50 euro.

Così, una volta identificato il sospetto, i poliziotti hanno stretto il cerchio intorno al 59enne e lo hanno rintracciato, effettuando poi un approfondito controllo nella sua abitazione durante il quale sono stati rinvenuti e sequestrati altri altri 34 biglietti vincenti, tutti della stessa tipologia. Proprio su questi biglietti, al momento sono in corso accertamenti per verificarne la provenienza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio