Firenze, Questura esegue sgombero di immobile occupato abusivamente in via dei Massoni

Alle operazioni di sgombero dello stabile – oggetto di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica - coordinate dal Questore Maurizio Auriemma, hanno preso parte tutte le forze di polizia cittadine e i Vigili del Fuoco

Questa mattina la Questura di Firenze ha eseguito, coordinando le forze di polizia cittadine e avvalendosi delle competenze tecniche dei Vigili del Fuoco, lo sgombero di un immobile in via del Massoni, occupato abusivamente da qualche giorno.

Sgomero via dei Massoni 3

Agenti e militari hanno riscontrato la presenza di una ventina di persone di nazionalità perlopiù italiana e rumena e, tra queste, una decina di minori. Tutti i nuclei presenti, anche grazie al supporto dei Servizi Sociali, sono stati collocati nei rispettivi centri di accoglienza.

Al termine delle operazioni, svoltesi senza alcuna criticità, l’immobile – di proprietà dell’Istituto delle Povere Figlie delle Sacre Stimmate che, a marzo dello scorso anno era già stato oggetto di operazioni di sgombero – è stato riaffidato alla proprietà, che sta provvedendo a metterlo in sicurezza.

E’ il settimo sgombero che, in poco tempo, è stato coordinato dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma che, anche oggi, si è recato sul posto per osservare da vicino il servizio e a salutare di persona i vari reparti impegnati.

Le forze di polizia cittadine hanno, infatti, sgomberato lo scorso 19 febbraio un ex hotel in via Pistoiese, tra il 17 e il 18 giugno è stata la volta di quello in via Maragliano, il 13 luglio di uno stabile in viale Pieraccini, il 26 dello stesso mese, di una struttura in via Fanfani, lo scorso 8 agosto di una palazzina sempre in via Ponte di Mezzo e, infine, sulla stessa strada anche il 18 agosto scorso le forze di polizia hanno eseguito il sequestro preventivo di un immobile occupato abusivamente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio