FIRENZE – Polizia a cavallo salva 2 varani alle Cascine

Reparto a cavallo Polizia
I due agenti del reparto a cavallo della Polizia di Firenze intervenuti alle Cascine

FIRENZE – La polizia a cavallo salva due varani abbandonati alle Cascine. I rettili apparterrebbero ad una specie tropicale. La curiosa scoperta è avvenuta questa mattina intorno alle 11.30 quando la pattuglia a cavallo della polizia di stato, impegnata nel suo servizio di prevenzione e controllo del territorio principalmente nelle “aree verdi”, ha notato un voluminoso scatolone al margine della strada proprio di fronte ad uno degli ingressi dell’Ippodromo di via del Visarno.

Ad insospettire gli agenti sono stati i fori sulla scatola di cartone di grosse dimensioni abbandonata in strada. Quando i poliziotti si sono avvicinati all’oggetto ben sigillato, hanno constatato con grande stupore che all’interno c’erano due esemplari adulti di varano tropicale lunghi ognuno circa 50 centimetri.

I rettili sembrano in buono stato di salute grazie al tempestivo intervento degli operatori che al momento hanno avviato le procedure per la salvaguardia e la custodia in luogo idoneo dei due animali tramite la Guardia Forestale ed il locale servizio veterinario dell’Asl che hanno subito attivato una fondazione animalista di volontariato.

fonte: Questura di Firenze

Varani - Polizia Firenze
I due varani trovati dalla Polizia
Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai