FIRENZE – Omega Festival alla Limonaia di Villa Strozzi

Dopo il successo riportato da Traviata presso la Villa La Ferdinanda ad Artimino, dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco, continua mercoledì 24 luglio alle ore 21,30 l’ OMEGA FESTIVAL con il gran Galà verdiano in un’altra suggestiva location di Firenze immersa nel verde, l’anfiteatro della Limonaia di Villa Strozzi.

Gran Galà Verdiano Strozzi 24 7 13Prenderanno parte alla serata tre splendidi soprani internazionali vincitori e finalisti del concorso di voci liriche OMEGA 2013 Isabelle Ange, Myrto Bocolini e Simonida Miletic, che canteranno insieme al tenore Aureliano Grimaldi di Santalena, le arie più belle della Trilogia Verdiana, rendendo omaggio al grande cigno di Busseto nei 200 anni dalla nascita, accompagnati dall’orchestra diretta da Alan Freiles, che eseguirà anche le sinfonie dal Nabucco, La forza del destino e il preludio di Un ballo in maschera.

Seguirà il 26 luglio sempre all’anfiteatro di Villa Strozzi alle ore 21,30 l’opera completamente allestita con orchestra sinfonica, coro, scenografie e costumi, Madama Butterfly di Giacomo Puccini, con un cast eccezionale e con la Regia di Alberto Paloscia e Sergio Licursi.

Direttore Alan Freiles Orchestra Nuova Europa, ormai nota al pubblico fiorentino per aver eseguito e riportato un notevole successo al Palazzo Vecchio Tosca per la ricorrenza dei 20 anni dalla strage dei Georgofili.Butterfly limonai di Villa Strozzi

La location fiorentina immersa nel parco della limonaia di Villa Strozzi, in pieno centro di Firenze, è raggiungibile sia con la Tramvia che con autobus di Linea, n. 6 e 27. C’è anche un comodissimo parcheggio adiacente all’ingresso. Bus Navetta con prenotazioni.

Le tappe successive dell’ OMEGA FESTIVAL saranno al castello di Monteriggioni (Traviata, il 2 agosto), a Casole d’Elsa (Pagliacci, 11 agosto), al Lago di Montepiano (Madama Butterfly, 19 agosto) all’auditorium di Santo Stefano al Ponte Firenze (La buona novella di Fabrizio De Andrè, il 31 agosto) il concerto di Susanna Rigacci, reduce dalla tournée con Ennio Morricone il 3 settembre alla Limonaia di Villa Strozzi.

Per info: www.omegamusica.org – omegamusica@virgilio.it telefono 055.8711291 cell. 338 2566236

Biglietto unico 15 euro, abbonamento Gran Galà + Madama Butterfly a 30 euro – Prevendita presso Box office (055.210804) e Limonaia di Villa Strozzi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio