FIRENZE – Nuovi controlli della Polizia in via Palazzuolo. Verifiche anche negli esercizi commerciali.

E’ di oltre 150 persone identificate il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio effettuato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato nel centro storico fiorentino.

Poliziotti di Quartiere, gli agenti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno dato il via ad una serie di verifiche in strada e negli esercizi pubblici. 7 cittadini stranieri, in Italia irregolari, sono stati rintracciati senza documenti tra piazza Indipendenza, i giardini della Fortezza, via Santa Lucia, il parco delle Cascine e via Palazzuolo.

Per loro è scattato il fermo per identificazione e la denuncia per la violazione degli obblighi sul soggiorno. Per quanto riguarda il contrasto agli stupefacenti, sono stati sequestrati quasi 100 grammi di hashish, gran parte dei quali – circa una sessantina – scovati in mezzo ai cespugli delle Cascine dove erano stati poco prima nascosti da un 30enne originario del Gambia.

L’uomo, a seguito dell’episodio, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga. Durante le ultime ore pomeridiane l’attività della Questura si è infine concentrata in via Palazzuolo dove i poliziotti hanno effettuato una serie di controlli nei vari locali pubblici della zona: sale scommesse, bar, ristoranti e minimarket.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio