FIRENZE – La Notte Bianca porterà il rock in Oltrarno

Invito per entrare a far parte dell’Electric Guitar Orchestra, che suonerà in San Niccolò il prossimo 30 aprile, portando il grande rock in Oltrarno.

La Notte Bianca di Firenze si anima con una grande “Opera Rock”. L’edizione 2014 porterà infatti sulle rive dell’Oltrarno – nei pressi delle rampe di San Niccolò – un’orchestra di chitarristi che suoneranno il brano di Michele Tadini K446, scritto su assoli di Stef Burs, celebre chitarrista di Vasco Rossi. L’idea della direzione artistica – che quest’anno è stata affidata a Gianluca Balestra, direttore del Teatro Cantiere Florida, in coordinamento con Angela Torriani Evangelisti (Versiliadanza) e Laura Croce (Murmuris Teatro), mentre l’organizzazione è a cura dell’Associazione Mus.e – è quella di promuovere un “call for play”, ovvero un invito rivolto a tutti i musicisti, per entrare a far parte della Electric Guitar Orchestra (EGO), che suonerà il prossimo 30 aprile. Si tratta di una grande esperienza, che coinvolgerà decine di persone dando vita ad una delle più grandi compagini di chitarre elettriche, ispirate alla musica rock/contemporanea.

La selezione verrà fatta sulla base dell’esperienza maturata dai singoli musicisti (è necessaria la lettura della musica, livello a titolo di riferimento: Leavitt, Melodic rhythms for guitar). I partecipanti potranno scaricare la scheda tecnica dal sito www.murmuris.it , o dal profilo Facebook della Notte Bianca, compilarla con indicazione relativa a musica suonata, esperienza fatta (gruppi/solista) e formazione svolta (scuola/ maestro/metodi studiati), ed inviarla a info@murmuris.it specificando nell’oggetto “Call for play”.

Il documento, per chiedere di partecipare gratuitamente, deve essere presentato entro e non oltre le ore 13 di venerdì 18 aprile.
Ad ogni partecipante verrà poi rilasciato un attestato. L’impegno previsto è relativo ai giorni del 29 aprile (ore 14, prove a Firenze) e 30 aprile (dalle ore 10, prove a Firenze e generale nel pomeriggio).

info: www.nottebiancafirenze.it

Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai