FIRENZE – Isolotto Calcio a 5, vincono Ghiberti e Pirandello

La Ghiberti e la Pirandello vincono le finali del torneo interscolastico organizzato dall’Isolotto c5

Si sono concluse presso il PalaIsolotto di via dei Bassi e nei campi attigui all’interno dell’impianto le finali del Torneo interscolastico di calcio a 5 organizzato dall’Isolotto Firenze Calcio a 5 a cui hanno partecipato le scuole medie del Quartiere 4. Hanno partecipato alle fasi preliminari quasi 400 studenti e studentesse delle tre scuole del quartiere: nel dettaglio 175 della Ghiberti, 110 della Pirandello e 100 della scuola Barsanti.

Una cinquantina di studenti/giocatori/giocatrici hanno invece partecipato alla giornata finale.
Le squadre erano state suddivise in tre categorie: la classe Seconda A della Ghiberti ha vinto la sezione riservata a coloro non tesserati alla Federazione gioco calcio (Figc); la Seconda B della Pirandello si è invece aggiudicata il torneo per squadre composte da tesserati Figc, mentre ancora la sorprendente e ben assortita Seconda A della Ghiberti ha vinto la sezione riservata alle squadre femminili.

Al termine delle finali ci sono state le premiazioni, presenti le istituzioni del Quartiere 4 e del Comune di Firenze. Erano presenti anche il tecnico della squadra di serie A femminile dell’Isolotto, Maurizio Colella e il suo secondo e preparatore atletico Emmanuel Cerezuela, che durante l’anno ha curato settimanalmente anche la scuola calcio diretta da Valentina Rosini, capitano della squadra femminile. Ai ragazzi e alle ragazze, ai rispettivi insegnanti, è stato anche consegnato l’invito a essere presenti domenica al PalaIsolotto per sostenere le ragazze bianco viola nella gara di ritorno dei quarti di finale dei play-off scudetto contro il Kick Off di San Donato Milanese con fischio di inizio alle 16.

Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai