FIRENZE – Incendio Brozzi, evacuate ditte-dormitorio confinanti

FIRENZE – Sono state evacuate le ditte-dormitorio confinanti con l’azienda cinese di valigie colpita questa notte alle 3 da un rogo, probabilmente di natura dolosa, in via de’ Cattani tra Quaracchi e Brozzi, comune di Firenze. Viste le fiamme, i cinesi che ci lavorano, dormono, mangiano e vivono sarebbero scappati immediatamente. Però, non potranno per sicurezza fare ritorno nelle aziende, seppur non raggiunte direttamente dalle fiamme.

Il capannone incendiato era stato frazionato per ospitare più società. Sul lato fiorentino del capannone si nota la disposizione delle altre società. Il piano terreno sarebbe stato un maxi-laboratorio di produzione, mentre sopra ci sarebbe un piano soppalcato a sua volta in piccoli locali dove i cinesi avrebbero vissuto nelle pause di lavoro. Sono visibili numerose parabole per captare il segnale televisivo. E, più o meno, la stessa disposizione c’era pure nell’azienda di valigie che è andata a fuoco.

Intanto, le operazione dei pompieri proseguono senza sosta perché l’incendio non è ancora stato domato visto che si è alzato pure il vento che alimenta le fiamme. Comunque, i Vigili del Fuoco hanno previsto di iniziare l’opera di bonifica in serata, sempre se riusciranno a ripristinare adeguate condizioni di sicurezza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio