FIRENZE – Giardino delle Delizie, grande partecipazione all’inaugurazione a Rignano

Una copia del trittico di J. Bosch a Rignano sull’Arno in esposizione dal 9 al 19 giugno

Una calda e numerosa partecipazione di pubblico ha presenziato oggi pomeriggio all’inaugurazione dell’esposizione dell’opera realizzata dall’artista rignanese Carlo Gioia. Una copia del trittico di J. Bosch, infatti, da oggi sarà in esposizione al 19 giugno nella sala consiliare del Comune di Rignano sull’Arno.
https://youtu.be/lvmj0549Evg
Il saluto ai presenti è stato fatto dal vicesindaco Tommaso Cipro che ha espresso il piacere e l’onore per tutta l’Amministrazione di poter ospitare una simile opera, realizzata da un concittadino, all’interno del Palazzo comunale. La storica dell’arte Lucia Bencistà ha poi spiegato il valore dell’opera di J. Bosch, illustrando ai presenti il significato del trittico.
cof
Solo con un attento sguardo sulle opere dei grandi maestri del passato, ripercorrendo il loro travaglio, si può accedere con umiltà al senso ultimo della creatività“, ha a sua volta spiegato l’artista Carlo Gioia nel mostrare il suo lavoro al pubblico.
Il trittico è visitabile gratuitamente dal pubblico, presso la Sala Consiliare del Comune di Rignano sull’Arno, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8:30 fino alle 17:30.
Tag

Articoli correlati

Close
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai