FIRENZE – Family di 6inviaggio, attività gratuite nel fine settimana

Le proposte Family di 6inviaggio diventano primaverili 12-13 aprile attività gratuite per famiglie

Arrivano le belle giornate e non sapete cosa fare con la vostra famiglia? Non vi preoccupate le proposte Family di 6inviaggio diventano primaverili e grazie ai laboratori gratuiti per famiglie vi accompagnano alla scoperta del territorio, della archeologia e della produzione artigianale nei giorni del 12 e 13 aprile.

Sabato 12 aprile Museo degli Innocenti
11.00-12.30
Percorso in città: Amerigo, il fiorentino che trovò l’America!

Questa attività propone un affascinante viaggio nella Firenze del Rinascimento e nella vita di uno dei suoi più illustri protagonisti, Amerigo Vespucci.
L’itinerario inizia dalla chiesa di Ognissanti, sede parrocchiale della famiglia Vespucci, per condurre poi i ragazzi a vedere una delle case della famiglia, un ospedale da loro fondato. Si vedranno infine opere e luoghi dedicati ad Amerigo.
Esplorando la città, i ragazzi potranno così scoprire l’affascinante storia storia di Amerigo, i suoi rapporti con personaggi illustri, le sue esplorazioni e i suoi racconti di viaggio.

Attività gratuita prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni Tel. 055.2478386 o scrivete a bottega@istitutodeglinnocenti.it

Domenica 13 aprile Musei di Fiesole
15.30-17.00
Scavo archeologico didattico

Giovani archeologi al lavoro Sotto la guida di un archeologo i ragazzi parteciperanno a un’emozionante scoperta: reperti etruschi, romani e longobardi affioreranno lentamente dalla terra, aiutandoci nella ricostruzione della storia di Fiesole.

Ritrovo presso la biglietteria dei Musei
Attività gratuita prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni Tel. 055.5961293 o scrivi a infomusei@comune.fiesole.fi.it

Domenica 13 aprile Museo Primo Conti Fiesole
15.00-16.30
Riciclando

Il laboratorio darà la possibilità di far vedere com’ è possibile riciclare tante cose che quotidianamente usiamo e buttiamo via con molta facilità. Andremo a creare un quaderno rilegato a mano utilizzando le fotocopie e per personalizzare di più la nostra piccola opera utilizzeremo il tetrapak, cartone della pasta, carta dei biscotti etc… per fare la nostra copertina davvero originale ed unica!
Bambini/ragazzi tra i 6 e i 14 anni potranno lavorare anche grazie al sostegno e all’aiuto dei genitori.
Attività gratuita prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni Tel. 055.597095 o scrivi a segreteria@fondazioneprimoconti.org

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio