FIRENZE – Budget Autonoleggio, Comune di Firenze e Polizia di Stato per l’educazione stradale

L’azienda leader nell’autonoleggio ha organizzato sabato 27 settembre a P.zza Borgo Ognissati  una giornata dedicata all’educazione stradale dei bambini

Budget Autonoleggio, con il Patrocinio del Comune di Firenze e della Polizia di Stato e in collaborazione con l’Associazione Borgognissanti e l’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze, nella giornata di sabato 27 settembre in P.zza Borgo Ognissanti a Firenze ha organizzato un evento dedicato all’educazione dei bambini delle scuole elementari sulle principali norme di sicurezza stradale.

All’evento erano presenti gli Agenti della Polizia Stradale che, con il loro Pullman Azzuro, hanno tenuto insieme ai bambini delle lezioni teoriche di educazione stradale e delle simulazioni di guida su un percorso stradale dotato di segnaletica a bordo di mini vetture elettriche Fiat 500 Cabrio, auto esposte poi anche in versione reale per gli adulti, compresa la nuovissima Fiat 500L Trekking (disponibile nella flotta Budget).

Durante la giornata i bambini hanno potuto divertirsi e allo stesso tempo imparare le principali norme stradali. A intrattenere i bambini nelle pause c’era lo stand Mukki latte (Centrale del latte di Firenze) per la distribuzione di latte e merendine gratis e due animatori che facevano divertire i bambini con musica e spettacoli.

L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dai genitori dei bambini che hanno partecipato, i quali l’hanno ritenuta molto educativa e interessante per i bambini e anche per gli adulti.

Il questore Raffaele Micillo ha dichiarato: “La Polizia di Stato ha partecipato con orgoglio a questo importante evento: un’occasione per avvicinare le nuove generazioni alle Istituzioni attraverso il tema della sicurezza stradale. La Polizia svolge in questo modo una vera e propria attività di prevenzione rivolta in particolar modo ai più piccoli che, divertendosi anche insieme ai propri genitori, apprendono in questo nuovo contesto importanti concetti per la loro sicurezza e per quella degli altri”.

Ramon Biarnes, Sales Director EMEA Southern Region di Avis Budget Group, afferma: “Noi di Budget Autonoleggio siamo felicissimi che questa iniziativa in collaborazione con alcune delle più importanti istituzoni della città di Firenze, sia stata un successo. La partecipazione di così tante famiglie dimostra che è molto apprezzata la nostra attenzione alle iniziative rivolte al pubblico e all’educazione dei bambini,che è un’ultieriore dimostrazione del fatto che Budget si impegna ogni giorno per offrire il miglior servizio possibile ai propri clienti, grandi e piccoli”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio