FIRENZE – Botte e minacce alla ex, arrestato per stalking

FIRENZE – Un uomo disoccupato di 45 anni  è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Firenze. L’accusa è di quelle pesanti: stalking. I militari dell’Arma, infatti, hanno trovato l’uomo mentre suonava insistentemente il campanello dell’abitazione della donna, in provincia di Firenze, pretendendo di vedere il loro figlio di 13 mesi. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la donna nei mesi scorsi avrebbe presentato ben tre querele a carico dell’ex compagno, che avrebbe anche perseguitato la donna pedinandola.

Saputo delle denunce, l’uomo avrebbe minacciato di morte la propria ex, arrivando a picchiarla con calci e pugni in presenza anche del figlio. Addirittura, in un’occasione le avrebbe puntato contro una pistola, fortunatamente rivelatasi essere un’arma giocattolo. In un’altra occasione, invece, il 45enne l’avrebbe trascinata fuori dalla sua auto tirandola per i capelli e facendola cadere a terra, provocandole delle ferite che la donna ha dovuto farsi medicare al pronto soccorso.

Secondo gli accordi tra i due, l’uomo avrebbe dovuto vedere il bambino in date prestabilite. Ieri mattina, però, l’uomo non si sarebbe presentato all’incontro fissato per farsi vedere nel pomeriggio pretendendo, così, di stare col bambino in un orario diverso e, quindi, non pattuito. Da qui la chiamata al 112 che è intervenuto arrestando l’uomo per stalking.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio