Finocchiona IGP a Bruxelles per la Settimana della cucina nel mondo

Il Consorzio della Finocchiona IGP aderirà alla cena di gala organizzata dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana dedicata alle eccellenze toscane che si terrà il 18 novembre 2019 in apertura della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, nel quadro del prestigioso Hôtel Amigo a due passi dalla Grand’Place di Bruxelles.

L’evento è organizzato con il patrocinio della Regione Toscana e con la partecipazione della Federazione Italiana Cuochi Belgio al fine di favorire una migliore conoscenza del prodotto autentico e di consolidare la presenza dei prodotti food&wine toscani in Belgio. Lo Chef toscano Igor Rosi del celebre Ristorante Bocconi, insignito del premio Ospitalità Italiana, preparerà un menu 100% toscano a base di prodotti regionali autentici da far degustare a circa 100 partecipanti selezionati tra membri delle istituzioni italiane e belghe, buyer, ristoranti, giornalisti e foodblogger. Tra questi prodotti si potrà assaggiare la Finocchiona IGP, l’insaccato dal gusto inconfondibile.

Alla cena di gala sarà presente Francesco Seghi, direttore del Consorzio, che avrà l’opportunità di spiegare al selezionato parterre, quali sono gli elementi che rendono la Finocchiona IGP la regina dei salumi toscani.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai