FIGLINE VALDARNO – Ponte umano per la passerella sul Cesto – FOTO

Erano circa in 40 ieri i presenti alla manifestazione organizzata dall’associazione FiglineInBici, sezione di FIAB FirenzeInBici, sulla strada lungo gli argini nei pressi del T. Cesto, tanti in bicicletta, alcuni a piedi e tutti per richiedere il ripristino della passerella di attraversamento del T. Cesto.

Il gruppetto ha incuriosito anche le tante persone e le famiglie che non erano a conoscenza dell’iniziativa ma che si sono trovate a passare per quel bel percorso, molto frequentato in questo periodo. E anche loro hanno aderito prontamente e con entusiasmo alla petizione lanciata dall’associazione che già conta tante firme nei vari punti di raccolta attivati a Figline, San Giovani e Cavriglia.

I manifestanti hanno poi inscenato un ponte simbolico con le biciclette che ha unito le due sponde del Torrente Cesto.
“Abbiamo organizzato questa manifestazione per amplificare la voce delle tante persone valdarnesi che ormai da mesi chiedono il ripristino della passerella. E’ un’esigenza dei tanti cittadini di Figline e di San Giovanni che utilizzano questo percorso non solo per le passeggiate e le pedalate ludiche, ma anche per i loro spostamenti quotidiani in bicicletta tra i due paesi” ha dichiarato Christian De Lorenzo referente dell’associazione FiglineInBici.

FiglineInBici si augura che questa criticità venga presto risolta e invita tutti i cittadini ad attivarsi per raccogliere il massimo numero di firme da presentare agli enti competenti. Per conoscere i punti di raccolta o per maggiori informazioni www.figlineinbici.blogspot.it o figlineinbici@virgilio.it

[nggallery id=9]

Fonte: FiglineInBici

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio