FIGLINE VALDARNO – Giornata Mondiale del Risparmio, bimbi in festa in UniCredit

 

L’Agenzia UniCredit di Figline ha accolto gli studenti delle quarte e quinte elementari della Scuola “G.B Del Puglia”

Sono circa  50 gli alunni accolti nell’agenzia UniCredit di Figline Valdarno in occasione dell’edizione 2016 della Giornata Mondiale del Risparmio, organizzata dall’Acri, Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Tema dell’edizione 2016: “La cultura del risparmio per la crescita”.

Il valore del denaro, il suo uso consapevole, il risparmio, sono alcuni dei temi da “grandi” declinati nelle filiali dai dipendenti del Gruppo bancario in una formula a misura di bambino, anche con l’aiuto di gadget e di astucci e matite colorate con i quali i piccoli ospiti sono stati chiamati a disegnare quanto appreso nel corso della giornata sull’argomento che è sempre più importante e sempre più attuale. Le creazioni più rappresentative e originali realizzate dai risparmiatori di domani saranno quindi esposte all’interno delle agenzie.

Un’apposita commissione, inoltre, sceglierà i  migliori disegni realizzati per poi premiare gli autori e le scuole di appartenenza. Anche quest’anno Samsung ha confermato la disponibilità ad essere partner dell’iniziativa al fianco di UniCredit, fornendo all’istituto di credito i prodotti tecnologici, utili ai fini didattici, che saranno consegnati alle scuole di provenienza dei  vincitori.

“La Giornata del Risparmio è un appuntamento importante, formativo e al contempo divertente, che ci permette di coinvolgere i bambini – spiega Giovanni Magherini, Direttore del Distretto UniCredit del Valdarno – per trasmettere loro, in chiave ludica, alcune fondamentali informazioni sul tema del risparmio, sull’uso consapevole e sul valore del denaro. Il progetto è stato possibile grazie alla cortese disponibilità del Dirigente Scolastico Lorenzo Pierazzi ed alla collaborazione degli insegnanti Massimo Peretti e Angela Del Prete”.

Fonte testo e immagini Anna Cavallarin

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio