FIGLINE INCISA – Aperte le iscrizioni per servizi scolastici del Comune

Le domande per ristorazione, trasporto e pre/post scuola sul sito del Comune di Figline e Incisa

10 FEBBRAIO 2014 – In concomitanza con l’apertura delle iscrizioni scolastiche, fino al 28 febbraio sono aperte anche quelle relative ai servizi comunali di mensa e trasporto per gli alunni frequentanti le scuole dell’Istituto Comprensivo di Incisa-Rignano (scuola infanzia “San Vito”, primaria “Petrarca” e Massa e secondaria “Alighieri”), nonché per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia paritaria “M. Immacolata”.

Per gli alunni delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Figline (infanzia “Via Piave”, “Cavicchi”, “Ponte Stolli”; primarie “Del Puglia”, “San Biagio”, “Cavicchi”, “Matassino”; secondarie “Da Vinci”), le iscrizioni per i servizi di trasporto e pre-post scuola sono aperte fino al 31 luglio, mentre per il servizio di ristorazione scolastica fino al 13 settembre.
Con le stesse modalità potranno essere presentate le iscrizioni ai servizi comunali di trasporto e mensa scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia paritaria e della scuola primaria paritaria “Serristori” a Figline; le domande sono tutte scaricabili dal sito.

Per gli alunni che frequentano le scuole afferenti all’Istituto Comprensivo Rignano-Incisa le domande ai servizi scolastici comunali possono essere riconsegnate sia all’Istituto Comprensivo che all’Ufficio Scuola del Comune (piazza del Municipio-Incisa).

Per quanto riguarda invece le scuole afferenti all’Istituto Comprensivo di Figline le domande ai servizi di trasporto e pre-post scuola devono essere consegnate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (piazza IV Novembre-Figline), mentre la domanda per il servizio di mensa scolastica dovrà essere presentata all’ufficio della ditta Elior, (concessionaria del servizio) presso la cucina di via Cavicchi .

Nell’occasione si ricorda che le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2014/2015 interessano i bambini nati dall’1 gennaio 2011 al 31 dicembre 2011, mentre potranno essere iscritti in anticipo i bambini nati dall’1 gennaio al 30 aprile 2012. I modelli dell’iscrizione dovranno essere consegnati presso le segreterie didattiche dei due Istituti Comprensivi (via Garibaldi per ex-Figline, via della Pieve a Rignano per ex-Incisa). Le iscrizioni alla Scuola Primaria Statale riguardano invece i bambini nati dall’1 gennaio 2008 al 31 dicembre 2008, mentre le iscrizioni in anticipo interessano i genitori dei bambini nati dal 1 gennaio al 30 aprile 2009. Le iscrizioni alla Scuola Secondaria di 1°grado riguardano gli alunni che hanno conseguito l’ammissione o l’idoneità alla classe prima.

Si sottolinea infine che le iscrizioni alla Scuola Primaria e Secondaria di 1°grado dovranno essere effettuate esclusivamente on line attraverso il sito.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio