FIGLINE (FI) – Vita Indipendente: in corso il conguaglio dei contributi

Il progetto della Società della Salute Sud-Est ha finanziato 36 programmi per l’autonomia dei [p2p type=”slug” value=”firenze-progetto-in4all-presentazione-del-progetto”]disabili[/p2p]

La Società della Salute zona fiorentina Sud Est informa che è in corso l’erogazione del conguaglio dei contributi gennaio–giugno 2013 relativi al progetto “Vita Indipendente”. Si tratta di un progetto il cui scopo è stato finanziare programmi per garantire il diritto ad una vita indipendente alle persone con disabilità fisico-motoria-sensoriale permanente e grave limitazione dell’autonomia personale.

Il progetto si propone infatti di riconoscere alle persone con disabilità (tra i 18 e i 65 anni) il diritto di vivere nella società con la stessa libertà di scelta delle altre persone per favorirne l’integrazione e la partecipazione. Per l’annualità 2012–2013 la SdS zona fiorentina Sud Est ha finanziato 36 programmi, riuscendo a rispondere positivamente a tutte le richieste pervenute. Invece per quanto concerne l’assegnazione delle risorse relative all’ultimo bando (annualità 2013), la SdS è in attesa dell’atto regionale di assegnazione delle risorse disponibili.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare il sito della Società della Salute all’indirizzo www.sds-sudest.fi.it o telefonare alla Segreteria della Società della Salute al numero 055.6936267 dalle 9 alle 14.

fonte: Comune di Figline Valdarno

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio