Festival nelle Terre di Siena 2016, ecco il cartellone degli eventi.

Tanti spettacoli e grandi appuntamenti con la musica, il teatro, la danza, la drammaturgia popolare, la letteratura e il cinema animeranno il territorio nei prossimi mesi. L’estate si accende con il cartellone “Festival nelle Terre di Siena 2016”

Il programma completo del cartellone di eventi è consultabile sul portale www.terresiena.it

Musica, teatro, danza, letteratura, cinema, tradizioni popolari, sono gli ingredienti del “Festival delle Terre di Siena 2016”, il cartellone unico di eventi coordinato dalla Provincia di Siena per valorizzare le decine di appuntamenti artistici e culturali che animeranno l’estate nel territorio senese da giugno a settembre.

La ricetta vincente dell’offerta culturale è la capacità di unire linguaggi diversi, dalla letteratura alla drammaturgia, dalla lirica alla musica fino al teatro popolare e alle arti performative, proponendo una gamma di eventi in ogni angolo della provincia.

Pur nel mutamento degli assetti istituzionali, e l’azzeramento delle risorse, la Provincia, come da impegni presi a inizio 2016, propone anche quest’anno la comunicazione (“fatta in casa”) del Festival delle Terre di Siena come cartellone unico delle rassegne di appuntamenti. Il progetto si è consolidato negli anni come opportunità concreta per vivere le Terre di Siena attraverso una sintesi tra arte e cultura, natura e paesaggio, terme e buoni sapori. Tanti aspetti, tante eccellenze, che contribuiscono a valorizzare la vitalità e l’attrattività delle Terre di Siena, sia verso i cittadini che verso gli ospiti.

La realizzazione dei prodotti e la comunicazione sono curate dall’Amministrazione Provinciale con la collaborazione di amministrazioni comunali, fondazioni e associazioni locali.

Tutti gli eventi hanno visibilità sul portale della Provincia e nelle varie sezioni del sito www.terresiena.it, seguendo la turnazione di ogni evento sulla home page e saranno comunicati anche attraverso i profili Terre di Siena sui canali social Facebook e Twitter. Gli appuntamenti hanno anche visibilità nelle newsletters periodiche, inviate a migliaia di contatti. I comunicati stampa vengono inviati alla redazione della Fondazione Sistema Toscana per la pubblicazione sul portale www.intoscana.it.

Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sul sito www.terresiena.it, da cui è scaricabile il pdf del cartellone. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio