Fa il colpo poi fugge lanciando le transenne contro gli agenti. Arrestato tunisino.

Sorpreso con un complice nel bel mezzo di un colpo in un ristorante fiorentino, per tentare di farla franca si era prima sdraiato a terra nascondendosi sotto un fuoristrada, poi, scoperto dagli agenti, si è dato alla fuga lanciandoli contro alcune transenne.

L’episodio, accaduto questa notte nel centro storico, si è rapidamente concluso con l’arresto del protagonista della vicenda, un cittadino tunisino di 35 anni finito in manette con l’accusa di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Ad allertare il 113 erano state le segnalazioni dei residenti della zona, svegliati intorno alle 3.00 dai rumori provenienti dalla strada.

Gli uomini della Squadra Volante sono subito intervenuti trovando i malintenzionati all’opera: uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro è stato raggiunto e bloccato dopo un serrato inseguimento a piedi per le strade cittadine. I ladri avevano forato la porta d’accesso del locale, tagliando la catena del cancello.

E in serata è finito a Sollicciano anche un altro cittadino tunisino: si tratta di un 54enne fermato da una pattuglia mentre, tronchesi alla mano, stava armeggiando su alcune biciclette parcheggiate in piazza delle Belle Arti.

L’uomo, denunciato per tentato furto, è risultato destinatario di un ordine di cattura emesso dal Tribunale di Firenze per l’esecuzione di una condanna a 6 mesi per un residuo di pena.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio