ERASMUS – La testimonial italiana è di Arezzo

È aretina la testimonial italiana per la festa per il traguardo dei tre milioni di studenti Erasmus in Europa.

Si chiama Ilaria Severi (nella foto), ha 22 anni e frequenta il corso di laurea in “Lingue e comunicazione interculturale” dell’Università di Siena, ma con sede ad Arezzo. Ilaria ha trascorso un periodo di studi di quattro mesi presso la St Mary’s University College di Londra ed è stata scelta dall’Erasmus Student Network (Esn) e dalla Commissione Europea per rappresentare l’Italia.

Ilaria Severi Erasmus Sono state in tutto 1.800 le testimonianze inviate dai candidati per rappresentare ognuno il proprio Paese d’origine a questa festa. Tra quelle provenienti dall’Italia è stata scelta quella di Ilaria Severi che ha colpito particolarmente la commissione descrivendo nel modo migliore le opportunità offerte dal programma Erasmus attraverso la propria esperienza di studi nel Regno Unito.

Il programma di mobilità in Europa “Erasmus” nacque 26 anni fa e, in questo periodo, sono stati tre milioni i giovani che hanno avuto la possibilità di fare un’esperienza di studio all’estero. Le storie dei ragazzi scelti a rappresentare il proprio Paese in questa festa sono state pubblicate sul sito della Commissione europea.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio