EQUITAZIONE – Incontro con la campionessa paraequestre Sara Morganti al Teatro Comunale di Antella (FI)

Sabato 22 ottobre alle 21, apertura con la sezione “Sport a Teatro” che porta sul palcoscenico del Teatro di Antella la campionessa paraequestre Sara Morganti.

Nella serata intitolata “London 2012 Paralympic GamesSenza Limiti”, l’atleta toscana – affetta da sclerosi multipla dall’età di 19 anni – racconterà la sua avventura sportiva, che dopo aver toccato l’apice nel biennio 2015-2016 in cui è prima nel Ranking Mondiale, ha visto svanire il Mondiale di Rio per una visita non superata dalla sua cavalla Royal Delight.

Il programma proseguirà con un mix ricco ed eterogeneo di prosa, musica, radio, teatro per bambini e cinema per una stagione 2016/2017 del Teatro Comunale di Antella (via Montisoni 10 – Antella – Bagno a Ripoli – Firenze) con ben 44 appuntamenti.

Da Cervantes a Gogol, dai campioni dello sport agli attori dei Centri di Salute Mentale. E poi Alessandro Benvenuti, Italo Dall’Orto, Giancarlo Cauteruccio, Amerigo Fontani, Alessio Sardelli, Dario Marconcini, Renzo Boldrini, Silvia Guidi, Monica Bauco e Riccardo Massai.

La settimana successiva, dopo una calata nelle atmosfere shakespeariane con “Racconto” (29 ottobre) di Aniello Nigro interpretato da Roberto Giovenco, Ettore Marrani e la regia di Kasper Novak, si apre il sipario sul ciclo “Capolavori”, quest’anno dedicato ai 400 anni dalla morte di Miguel Cervantes, e tutto incentrato attorno al “Don Chisciotte” a cura di Riccardo Massai e le immagini di Gustave Dorè. Sul palco si alterneranno Amerigo Fontani, Alessio Sardelli, Dario Marconcini, Renzo Boldrini, Silvia Guidi, Monica Bauco, Italo Dall’Orto, Giancarlo Cauteruccio e Riccardo Massai, per un tributo teso a far emergere le sfumature del testo attraverso interpretazioni eterogenee e inedite (4, 11, 18 e 25 novembre).vanzando nella ricerca di strutture fluide e interconnesse.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio