Eleonora Bruno, in arte Ely B

Qualche mese fa sono stato invitato ad un Aperitivo al Fly Fashion Loves You, negozio in Borgo Pinti 20 a Firenze dove si vendono principalmente capi usati rimessi a Nuovo, decisamente molto chic! Il tema dell’aperitivo era l’arrivo imminente della primavera, difatti il nome della serata era “Le Printemps A Spring Liturgy”. All’interno del negozio vari artisti esponevano le loro opere, tra le quali Eleonora Bruno in arte Ely B.

ely bI suoi magici cappelli arredavano completamente la struttura come veri e propri soprammobili di classe. Ne sono rimasto subito colpito, incantato… Eleonora è una ragazza giovanissima nata a Firenze e già da piccola mostra la sua spiccata creatività. Nel 2009 inizia un progetto indipendente creando ELY B . Partecipa successivamente a Pitti Fragranze A & Y Artigianato & Palazzo Young. Successivamente viene selezionata per VOGUE Talents 2012 ed è stata scelta come stilista emergente da H & M AWARDS 2013 ed espone in eleganti Boutique tra Firenze e Parigi.

Al Fly fashions Love You esponeva la sua collezione Jungle, creata appositamente per la serata, la collezione capsule di cappelli primavera/estate 2013 che ha presentato al pubblico durante questa Liturgia Di Primavera!. Alla fine del ricevimento sono riuscito a scambiarci qualche parola, complimentandomi per la sua creatività innata e riuscendo a farle alcune domande per Toscana News.

– Come è nata l’dea di creare cappelli cosi originali?

Tutto è nato dalla mia passione per gli accessori, la voglia di stupire, e certamente, i cappelli, che ho sempre collezionato avidamente. La mia passione per la moda è stato un percorso, cominciato da prima con l’arte la pittura, le arti applicate fin da bambina ho frequentato scuole d’arte.Tutto questo bagaglio s’è poi trasformato in moda, il mio modo migliore di esprimere ciò che avevo bisogno di tirar fuori.

– Da dove nasce la tua passione e che scuola hai frequentato?ely b creazioni

La mia formazione, sull’abbigliamento è cominciata alla Lucrezia Tornabuoni, e terminata col Polimoda.

– Quali sono i tuoi progetti per il futuro e su quale Target di età vorresti puntare?

Non faccio mai progetti a lungo termine, perchè poi subentra la noia; e comunque non li svelerei mai. Il target è molto ampio, vado dalle giovanissime alle bellissime signore. Di certo loro, le signore sono molto più libere da complessi e paure, delle giovanissime, quindi lavorar con loro è molto più libero.

– Quale è il tuo concetto di moda?

Odio i dictat della moda, le masse di gente che si spostano per andare tutte nello stesso posto, le stesse feste, le stesse mostre,
Per me moda è libertà di espressione, di scelta, e fin che rimarrà così, riuscirò a mantenere la genuinità delle mie creazioni.

– Come è stato vedere le tue creazioni su giornali di fama mondiale?

Vedere le mie creazioni sui giornali e riviste è un brivido iniziale forte, quando apri la rivista con quell’odore di nuovo, tutta da sfogliare;
La richiudo, e continuo a creare.

– Cosa vedi nel tuo futuro e cosa ti auguri?

Nel mio futuro continuerò a lavorare sempre nella correttezza e l’onesta, nella passione e nella voglia di rinnovarmi e di creare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio