ELBA – Turista muore cadendo dagli scogli

CAPOLIVERI (Isola d’Elba – LI) – Un turista di 48 anni, residente a Fiorenzuola d’Arda in provincia di Piacenza, è morto ieri dopo essere caduto da una scogliera. Il fatto è successo in località Calone, nel Comune di Capoliveri all’Isola d’Elba.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo avrebbe deciso, come consuetudine in questi giorni, di fare una camminata e ieri mattina si era incamminato verso Calone, a dieci minuti di barca dalla famosa cala dell’Innamorata. Non vedendolo rientrare, la moglie si era preoccupata ed ha chiamato immediatamente la Polizia Municipale di Capoliveri.

Dopo alcune ricerche, il corpo dell’uomo era stato ritrovato sulla scogliera a Calone, dove l’uomo sarebbe caduto per motivazioni ancora al vaglio degli inquirenti. Vista l’impervietà del luogo, i soccorsi sono stati molto complicati ed è stato infatti necessario l’intervento della Capitaneria di Porto partita da Marina di Campo con un gommone per recuperare il corpo del turista.

Sul posto, oltre alla Capitaneria di Porto, sono intervenuti i vigili urbani di Capoliveri, la Polizia, un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e il medico legale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio