Da Dylan Dog all’11 settembre, incontro allo Spazio Cagliostro di Lucca

Venerdì 28 ottobre alle ore 15:00 lo Spazio Cagliostro in Piazzetta dell’Arancio a Lucca ospiterà un incontro con Luigi Siviero.

L’autore presenterà al pubblico i suoi libri su Dylan Dog, su Sherlock Holmes e sugli attentati dell’11 settembre nei fumetti, e il fumetto con protagonista Daryl Dark che ha realizzato assieme al disegnatore Simone Michelini. Si parlerà innanzitutto di Sherlock Holmes. L’avventura nei fumetti, nuovo libro edito da Prospettiva Globale che uscirà in occasione di Lucca Comics & Games 2016.

sherlock-holmes-lavventura-nei-fumettiSherlock Holmes. L’avventura nel fumetto è un viaggio nel mondo sterminato e labirintico di parole e immagini nel quale Sherlock Holmes ha vissuto per più di un secolo. Dalle strisce classiche di Chester Gould e Elzie C. Segar alla British Invasion di Alan Moore, dalla nascita dei comic book all’invenzione delle graphic novel, dai Peanuts di Charles M. Schulz alle avventure dei supereroi della Marvel e della DC Comics, da Dylan Dog a Detective Conan, Sherlock Holmes è stato una presenza pressoché costante nel fumetto americano e mondiale.

Daryl Dark è il trisnipote di Sherlock Holmes specializzato in indagini sull’occulto. Nel fumetto di scritto da Siviero e disegnato da Simone Michelini il protagonista del fumetto deve vedersela con un papero omicida e irascibile proveniente da… Paperopoli! Il fumetto è pubblicato nell’antologia Daryl Dark – Stagione due della Cagliostro EPress. Sarà disponibile presso lo Spazio Cagliostro dal 28 ottobre all’1 novembre. A partire dal mese di novembre il fumetto potrà essere scaricato gratuitamente dal sito http://cagliostroepress.com/

Giunto alla seconda edizione che esce in concomitanza con il trentennale dell’indagatore dell’incubo, Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l’incubo è un saggio nel quale vengono presi in esame tutti i fumetti di Dylan Dog scritti da Tiziano Sclavi.

Per saperne di più: Intervista all’autore su Sherlock Magazine

Dall’11 settembre a Barack Obama. La storia contemporanea nei fumetti è un libro in cui vengono esplorati i legami fra i fumetti e fatti storici come gli attentati terroristici dell’11 settembre 2001, la Guerra al Terrore e l’elezione di Barack Obama.

Per saperne di più: Intervista all’autore su Lo Spazio Bianco

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai