DRAGONFALL 2016 – Musica italiana per l’autunno: la compilation

Sul sito di Novaradio Città Futura, in streaming e free download, esce domani, Sabato 8 Ottobre, la compilation d’autunno curata da David Drago: dodici brani di musica italiana fra anteprime, novità ed esecuzioni dal vivo, non solo negli studi di Novaradio, ma anche e soprattutto sul palco dell’Exfila di Firenze, in occasione dell’Ex Summer Fest, per L’Ora del Dragone Live del 23 settembre 2016.

Due le anteprime: il brano dei Flame Parade dall’album “A new home” in uscita il 15 ottobre (co-prodotto da Alberto Mariotti, alias King of the Opera) e quello dei Piperstratto dall’album “Alternaif” in uscita il 21 ottobre. Tra le novità, un estratto dall’album “Punto primo” di Francesco Frank Cusumano, l’inedito delle “Pangos sessions” di King Of the Opera, il brano di Milo Scaglione tratto dal suo album “A simple present”,Ilaria Pastoredall’album “Il faro, la tempesta, la quiete” e un brano di Giuseppe di Bellaed Enrico Coppola che con il loro splendido album “Il tempo, la voce” – in cui rivisitano in musica i versi dei poeti siciliani medievali – sono stati selezionati per le Targhe Tenco 2016. In nomination per le Targhe Tengo tra i migliori esordi, c’era anche Luca di Maio, che nella Dragonfall ci regala un brano eseguito dal vivo a Novaradio, dall’album “Letiana” prodotto da Marco Parente.

Dal palco dell’Exfila, invece, Fabio Cinti, David Ragghianti, The Regal e i NoN,con brani eseguiti dal vivo e tratti dai loro nuovi lavori appena usciti: Cinti con l’album “Forze elastiche” prodotto da Paolo Benvegnù, Ragghianti con l’Ep“Arcipelaghi” prodotto da Giuliano Dottori, i NoN con l’album “Sancta sanctorum” e i The Regal con “The shade of the human jobs”.

La copertina della Dragonfall 2016 è realizzata da Paolo Contaldo.

David Drago conduce su Novaradio Città Futura – la radio dell’Arci di Firenze – il programma “L’Ora del Dragone”, dedicato alla musica italiana, ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 19. 

LA COMPILATION SARA’ IN FREE DOWNLOAD DA DOMANI DA QUESTO LINK: https://www.novaradio.info/dragonfall-2016-musica-italiana-lautunno/

 

La tracklist

  1. King Of the Opera, “By the shore”
  2. Giuseppe di Bella/Enrico Coppola, “Unu placenti sguardu”
  3. Francesco Frank Cusumano, “Buonanotte”
  4. Milo Scaglioni, “October (What you want is where you belong)”
  5. Flame Parade, “To the Moon”
  6. Ilaria Pastore, “Buio pesto”
  7. David Ragghianti, “Hai visto che succede” (live @ Exfila, Firenze)
  8. Luca Di Maio, “Buonanotte Irene” (live @ Novaradio Città Futura)
  9. The Pipers, “When you come”
  10. The Regal, “Bomb of peace” (live @ Exfila, Firenze)
  11. Fabio Cinti, “Wait for the winter” (live @ Exfila, Firenze)
  12. NoN, “La tela del ragno” (live @ Exfila, Firenze)
Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close

Non vendiamo pubblicità invasive

La pubblicità è la nostra unica fonte di guadagno. Disattiva Adblock e vedrai