DOLCI – Biscotti al cioccolato e mou

Questi golosissimi biscottoni sono l’ideale per una festa tra bambini… anche tra quelli cresciuti ma rimasti golosi! L’idea di fondo nasce dalla mia adorazione per i Twix: biscotto, mou e cioccolato sono tre cose che mi fanno veramente impazzire! Così li ho realizzati in casa!

Ingredienti per una quindicina di biscotti:

  • 30 biscotti lunghi (io li ho comprati per una questine di tempo, ma si possono anche fare con una pasta frolla non troppo dolce)
  • Salsa mou
  • Cioccolato al latte

Cominciate preparando la salsa mou: in un tegame dal fondo spesso, mettete 200 gr di zucchero a caramellare a fuoco basso, girandolo spesso per farlo sciogliere in modo uniforme ed evitare il formarsi di grumi, ma attenzione non deve caramellare diventando troppo scuro, perché risulterebbe amarognolo, non ci serve il caramello ma il mou!

Quando avrà raggiunto un bel color ambra togliete dal fuoco e aggiungete 100 ml di panna da cucina. La panna da montare renderebbe la salsa troppo liquida. Rimettete sul fuoco molto basso finchè la panna non sarà completamente mescolata al caramello.

Prendete un biscotto e spalmatelo di mou sulla parte piatta e ricopritelo con un altro biscotto. Lasciate freddare nel frigo per mezz’ora e nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagno maria. Una volto sciolto prendete i biscotti e immergeteli per metà della loro lunghezza nel cioccolato e adagiateli su una teglia coperta da carta da forno. Lasciate freddare e mettete in frigo fino al momento di servire!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio