Dog Pride 2018, la 13° edizione il 27 maggio a Montecatini

Torna domenica 27 maggio “Dog pride”, la manifestazione dell’orgoglio canino, giunta alla tredicesima edizione, organizzata dall’insegnante “dog friendly” Clara Mingrino con il patrocinio del Comune.

IMG 0687  Domenica il centro e la pineta saranno letteralmente invasi da centinaia di cani che sfileranno e si esibiranno insieme ai loro padroni. Il ritrovo è alle ore 9 nel piazzale Fiamme gialle di fronte allo stabilimento Torretta: dopo la consueta sfilata dei cani per Viale Verdi, via Solferino e Piazza del Popolo (via previsto alle 9,30), dalle ore 10.30 nel parco termale si terranno le prove di agilità, obbedienza e dog dance che danni caratterizzano il Dog Pride.

Quest’anno il simbolo del “Dog pride” è un quadro di Galileo Chini utilizzato nel 1923 per una manifestazione canina di Milano.

L’immagine, grazie al contributo della Fondazione Credito Valdinievole, è stata stampata su cinquecento magliette e sarà il biglietto da visita dell’edizione 2018. “È un orgoglio legare il nostro nome a quello di un artista così grande e a un evento importante per il territorio”, ha spiegato il consigliere Paolo Bellucci.

“La nostra città è ospitale anche con gli animali – ha detto l’assessore Helga Bracali -, siamo attenti alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe e siamo fieri di poter ospitare manifestazioni di questo genere, che ormai fanno la storia della città”.

“Dog pride”, dunque, continua a crescere tanto da essere stata inserita nell’elenco delle sette manifestazioni cinofile benefiche più grandi a livello europeo. Ad annunciarlo, insieme ai dettagli del programma, è Clara Mingrino. “La madrina della giornata sarà la giornalista Rai Lisa Marzoli e avremo con noi anche l’attrice Lavinia Biagi, Pio D’Emilia, giornalista di Sky e lo scrittore Alessandro Cozzolino con il cane Arturo”.

Per tutti gli amici…degli amicia  4 zampe, appuntamento a domenica mattina.

Pulsante per tornare all'inizio