Da Ditta Artigianale, un Negroni in compagnia del suo ideatore: l’omonimo Conte

Venerdì 8 giugno dalle 19 presso la caffetteria in via dei Neri, 32/r (ingresso libero). La serata è organizzata in collaborazione con Campari in occasione della Negroni Week

Chi non vorrebbe bersi un bel Negroni in compagnia del suo ideatore, il conte Camillo NegroniVenerdì 8 giugno dalle ore 19 sarà possibile farlo da Ditta Artigianale, caffetteria e cocktail bar in via dei Neri, 32/r, diretto da Francesco Sanapo, grazie a Campari che in occasione della “Negroni Week”, in collaborazione con lo staff del locale, organizza una serata interamente dedicata al cocktail fiorentino più famoso del mondo.

La Negroni week, settimana mondiale dedicata all’omonimo cocktail a base di Campari, gin, vermouth rosso e l’immancabile fettina di arancia, fa tappa a Firenze da Ditta Artigianale. Durante la serata il Conte Camillo Negroni in persona illustrerà la storia e le origini del suo drink preferito, inoltre sempre sotto i suoi occhi sarà possibile realizzare il proprio Negroni, oppure farselo preparare dal bar man ufficiale di Campari. Per l’evento saranno distribuiti anche degli speciali sotto bicchieri con baffi staccabili, proprio come quelli del conte con i quali fotografarsi con in mano il proprio drink e immortalare il momento sui social network.

Negroni Week ditta

Ditta Artigianale è la prima linea di caffetterie specialty (dedicate a caffè di particolare pregio gustativo) italiana, diretta dal pluripremiato campione baristi Francesco Sanapo, che sceglie le migliori miscele e monorigine nei paesi di produzione, direttamente dalle farm. È anche microtorrefazione, e i caffè, tostati e serviti freschi, sono disponibili per l’acquisto anche su www.dittaartigianale.it.

Ditta Artigianale è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 24. Per informazioni e prenotazioni: 055 045 7163.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio