CORTONA – Carabinieri arrestano ladro dopo inseguimento

CORTONA (Arezzo) – Erano circa le 5 di stamani quando ai Carabinieri di Cortona è arrivata una chiamata d’emergenza. Un 60enne della Valdichiana, infatti, aveva sentito dei rumori provenire dalla propria abitazione e, alzatosi da letto, aveva sorpreso tre individui mentre stavano tentando di mettere a segno un furto. I ladri, quindi, si sono dati immediatamente alla fuga. Immediati i posti di blocco dei militari che, in località Riccio-Barullo di Cortona, sulla Sp31, hanno intercettato la vettura dei ladri che non si era fermata all’alt.

I Carabinieri si sono messi subito all’inseguimento dell’auto tanto che i malviventi si sono visti costretti ad abbandonare la vettura e a darsela a gambe. Favoriti dall’oscurità, due dei tre ladri sono riusciti a fuggire, mentre un terzo è stato bloccato dai militari dell’Arma ed arrestato. Si tratta di un 26enne di origine albanese, residente nella zona, che è stato tradotto presso la casa circondariale di Arezzo.

Dalla perquisizione è saltato fuori un portafoglio, di proprietà del 60enne, del quale l’extracomunitario non si era disfatto e che è stato restituito al proprietario. Inoltre, è stato recuperato un borsone che era stato abbandonato dai ladri in fuga. In esso sono stati rinvenuti dai Carabinieri passamontagna, guanti, chiavi a pappagallo, cacciaviti, pinze e arnesi atti allo scasso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio