Un corso di nuoto estivo per sviluppare la sicurezza in acqua

L’estate è il momento ideale per avvicinarsi al nuoto. Con questa consapevolezza la Chimera Nuoto ha organizzato una serie di corsi estivi rivolti a chi rimane in città e, soprattutto, a chi ha intenzione di prendere confidenza con l’ambiente acquatico in vista delle ormai prossime vacanze.

Queste lezioni, dunque, manterranno aperto il Centro Sport Chimera per gran parte dell’estate, assicurando agli aretini la possibilità di nuotare ininterrottamente fino alla chiusura della piscina del 27 luglio. Questi speciali corsi estivi prenderanno il via da giovedì 12 giugno e si svilupperanno in sei settimane, un periodo sufficiente per apprendere le basi del nuoto e per acquisire sicurezza in acqua.

Chimera Nuoto Corsi estivi 1 La durata del corso asseconderà le necessità di ogni iscritto perché, compatibilmente con le singole esigenze, la Chimera Nuoto offrirà la possibilità di ridurre le settimane di lezione o di accorpare più lezioni in una sola settimana. Questa opportunità, infine, si rivolge ad aretini di tutte le età con la divisione nei corsi calibrata alle varie fasce d’età: da 0 a 3 anni c’è il nuoto baby, da 3 a 6 anni i laboratori acquatici, da 6 a 18 anni la scuola nuoto per ragazzi, da 18 a 100 anni la scuola nuoto per adulti.

«Il corso estivo è strutturato in maniera diversa rispetto alla tradizionale programmazione annuale – spiega il direttore tecnico Marco Magara. – Cerchiamo di condensare in poche lezioni le basi del nuoto per permettere a chi va al mare di partire con maggior sicurezza e a chi resta in città di praticare uno sport e di conoscere il nostro impianto e le nostre attività in un periodo più tranquillo rispetto al resto dell’anno».

L’attività in piscina proposta dalla Chimera Nuoto racchiude numerosi vantaggi perché, oltre a sviluppare la sicurezza in acqua, permette di svolgere un’attività continuativa che fa star bene, divertirsi e scaricare lo stress e l’afa delle giornate estive. Di questo periodo può approfittare anche chi durante l’anno è impegnato in altri sport perché con i corsi estivi può imparare a nuotare e mantenersi in forma con una disciplina maggiormente adatta alla stagione. «Questi corsi si adattano alle più svariate esigenze – conclude Magara. – Si prestano infatti a chi ha bisogno di rimettersi in forma, a chi vuole apprendere le basi del nuoto e acquisire maggior sicurezza in acqua, o più semplicemente a chi desidera sfuggire dal caldo con un’attività rilassante e benefica».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio