Confcooperative, Valentina Donati nuova presidente di Federcultura Turismo e Sport Toscana

Il primo obiettivo di mandato: “Attivare progetti di rete tra le cooperative per essere più competitivi”

Valentina Donati è la nuova presidente di Federcultura Turismo e Sport di  Confcooperative Toscana. Prende il posto di Mariapia Cattolico alla guida in un settore chiave per l’economia regionale. Classe ’81, di Montevarchi, è l’attuale presidente della cooperativa Itinera Certa di Montevarchi che da 11 anni è impegnata nel settore dei servizi museali e didattici.

Donati prende la guida di Federcultura in un contesto rinnovato, con un consiglio regionale più ampio, allargato a nove componenti, per dare più spazio a settori chiave come l’ambito turistico e per dare maggiore rappresentanza ai territori.

“Il mio mandato sarà in continuità con la precedente presidenza e lavoreremo per essere ancora di più un punto di riferimento per le nostre cooperative, rafforzare maggiormente le relazioni sui territori ed essere interlocutori attivi e propositivi – dichiara la presidente Donati –  Vogliamo dare un supporto, sia tecnico che progettuale, più capillare e diversificato alle nostre associate, per raccogliere i bisogni dei territori e dare risposte innovative e adeguate”.

Il primo obiettivo del suo mandato sarà attivare progetti di rete tra le cooperative. “Le nostre sono soprattutto realtà medio piccole – continua Donati – che possono avere un vantaggio importante se si uniscono per raggiungere obiettivi comuni e realizzare progetti innovativi. I progetti di

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio