Confcommercio Pisa, strategie di Promozione e buone prassi per l’offerta turistica

Martedì  24 settembre ore 10 evento presso la sede Confcommercio Pisa

Rilanciare Pisa. Strategie di promozione e buone prassi per l’offerta turistica. E’ questa la sfida e la proposta sulla quale saranno chiamati ad intervenire rappresentanti delle istituzioni, imprenditori e professionisti del settore turistico ricettivo. L’occasione propizia è la presentazione in anteprima assoluta, organizzata da Confcommercio Pisa ed Ente Bilaterale del Turismo, del libro “Pisa raccontata da Diego Casali”, 240 pagine tradotte in inglese, edito da Effequ disponibile anche in versione e-book.

pisa-centro

Il caporedattore della redazione pisana de La Nazione presenta questo libro-guida della sua città d’adozione, un dedalo di itinerari tematici e sensoriali, legati al commercio tipico e di tradizione all’artigianato artistico e all’antiquariato, a partire da una provocazione: “Non pensare subito alla Torre pendente, ma l’idea è stata quella di raccontare Pisa attraverso le tante Pisa che la città custodisce segretamente”. Una Pisa plurale, come le persone chiamate a raccontarla e che saranno presenti all’evento di mercoledì 24 settembre: da Marco Malvaldi a Mauro Del Corso, da Renzo Castelli a Giuseppe Meucci.

Tra le autorità hanno dato conferma il presidente della provincia Andrea Pieroni, il sindaco Marco Filippeschi e il vicesindaco Paolo Ghezzi, l’assessore allo Sport Salvatore Sanzo, il Prefetto di Pisa Francesco Tagliente, il Questore Gianfranco Bernabei, Gina Giani, amministratore delegato di Sat, Stefano Bottai, presidente di Confcommercio Toscana, Pierfrancesco Pacini presidente della camera di Commercio di Pisa, Maurizio Nardi, presidente di Vivere Pisa.

Imprenditori, istituzioni, protagonisti della vita cittadina, tutti riuniti per raccogliere idee e spunti al fine di rendere Pisa più accogliente e migliore agli occhi di turisti e viaggiatori.

E’ il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli, a spiegare il senso dell’iniziativa di mercoledì prossimo:

“Questo agile e brillante libro su Pisa ci è sembrato sin dall’inizio un ottimo strumento di promozione della città. Per questo, abbiamo colto l’opportunità della sua presentazione in anteprima, per allargare la discussione al turismo e allo studio delle modalità di accoglienza più efficaci e penetranti. Tutti uniti, i massimi rappresentanti delle istituzioni locali e il meglio dell’imprenditoria, con uno scopo unico: rilanciare Pisa, la sua immagine oltre la Torre di Pisa, per renderla sempre più competitiva sui mercati turistici nazionali ed internazionali”.

L’evento “Rilanciare Pisa. Strategie di Promozione e buone prassi per l’Offerta Turistica” si svolgerà mercoledì 24 settembre, dalle ore 10, presso la sede di ConfcommercioPisa.

fonte: ConfcommercioPisa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio