Centro trapianti di fegato di Pisa eccellenza nazionale

Saccardi: “Il Centro trapianti di fegato di Pisa: eccellenza nazionale, nessun depotenziamento”

“Il Centro trapianti di fegato di Pisa è un’eccellenza nazionale, la sua attività non è messa in discussione da nessuno, e non c’è alcun atto da parte della Regione, né alcuna intenzione di depotenziarlo, come sostiene il Movimento 5 Stelle”.

L’assessore chiarisce la posizione della Regione a proposito del Centro trapianti di fegato dell’Azienda ospedaliero universitaria pisana, che secondo quanto afferma il Movimento 5 Stelle, che sull’argomento ha presentato anche una mozione in Consiglio regionale, la Regione vorrebbe progressivamente depotenziare, a vantaggio di Careggi.

“Un centro creato oltre vent’anni fa e sostenuto dalle giunte di centrosinistra e dalla varie direzioni che si sono avvicendate alla guida dell’azienda ospedaliera pisana. Evidentemente, non tutta la sanità toscana è da rottamare, come i 5 Stelle sostengono in ogni occasione. Che quello di Pisa è un centro di eccellenza nazionale noi lo sappiamo bene da parecchio tempo, e le giunte e gli assessori alla sanità hanno contribuito tutti a rafforzarlo. E questa giunta – ripete l’Assessore Saccardi – non ha nessuna intenzione di depotenziarlo. Proprio in queste settimane ne parlavamo anche con il consigliere Antonio Mazzeo e condividevamo l’obiettivo non di depotenziare, ma anzi di valorizzare ulteriormente il centro pisano”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio