CASTIGLION FIORENTINO – Tennis quarta categoria: record di iscritti al torneo del Tc Castiglionese

Tennis quarta categoria, si è registrato un vero e proprio boom di partecipanti: 124 uomini e 13 donne. Nel weekend le fasi finali. Al circolo castiglionese è in svolgimento l’evento valido come prova del Circuito delle Vallate Aretine

 Al Tennis Club Castiglionese è in piena fase di svolgimento il torneo di 4^ categoria valido come prova del 19° Circuito delle Vallate Aretine. La tappa castiglionese è la decima stagionale riservata esclusivamente ai tennisti di questa categoria. Sono stati ben 137 gli atleti iscritti, 124 uomini e 13 donne, e si tratta di un record as Tc Castiglionese Torneo 4 categoria 2014 soluto per la società diretta dal presidente Andrea Giaccherini che proprio nei giorni scorsi ha ufficialmente festeggiato i primi 50 anni di vita con una festa che ha coinvolto i personaggi della storia del tennis locale.

L’elevato numero di giocatori ha contribuito al clima di attesa per questo torneo, al quale stanno prendendo parte 7 dei primi 10 della classifica maschile del circuito e al quale i simpatizzanti, i dirigenti e i soci del circolo hanno risposto con una partecipazione in massa: fra gli atleti di casa spicca il vicepresidente Maurizio Bertocci, testa di serie numero 3 del tabellone.

Il torneo, iniziato venerdì scorso, prevede le fasi calde a partire dal weekend anche se la programmata finale di domenica 20 luglio potrebbe slittare proprio a causa dei numerosi incontri di qualificazione al tabellone principale e, soprattutto, a causa del maltempo dei giorni scorsi. Con soddisfazione e con un pizzico di piacevole sorpresa, il Tc Castiglionese è stato così premiato della scelta di concentrarsi Tc Castiglionese Torneo 4 categoria 2014 3 sui giocatori di 4^ categoria per un tennis forse meno professionistico ma sicuramente molto partecipato e sentito.

Per il Tennis Club Castiglionese si tratta dell’ennesimo sforzo organizzativo, che arriva un mese dopo la bella esperienza del torneo Open nazionale di tennis in carrozzina e due mesi prima del Master di 3^ categoria, in programma dal 20 al 28 settembre, che rappresenterà la prestigiosa conclusione stagionale del circuito provinciale coordinato dalla Fit di Arezzo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio