Castiglion del Bosco celebra San Valentino con una gift box ricca di sorprese

Castiglion del Bosco, una delle più grandi e storiche tenute di Montalcino acquistata da Massimo e Chiara Ferragamo nel 2003, per la festa di San Valentino propone una gift box ispirata all’amore ricca di sorprese contenente Brunello di Montalcino Docg 2015, l’Olio Extravergine di Oliva e le praline di cioccolato con mousse di San MicheleSant’Antimo Vin Santo Occhio di Pernice DOC.

Brunello di Montalcino Docg 2015 è un vino elegante e di grande personalità. Prodotto di un’ottima annata climatica e da uve di elevata qualità, è perfetto per un brindisi romantico e inebriante.

L’ olio extravergine di oliva ottenuto dalla spremitura a freddo delle varietà di olive locali, lascia una piacevole sensazione di amaro e di piccantezza al palato ed è ideale per esaltare i profumi e i sapori di una cena preparata con amore.

E per concludere, le deliziose praline di mousse al Vin Santo Occhio di Pernice di Castiglion del Bosco, ricoperte da cioccolato fondente, che saranno il tocco in più per rendere il vostro San Valentino magico, unico e accattivante.

DETTAGLIO DEI PRODOTTI:

BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG 2015

Il Brunello Castiglion del Bosco nasce dall’unicità del vigneto Capanna che, grazie al suo isolamento naturale, alle caratteristiche del suolo e all’altitudine, trasferisce raffinata eleganza e grande personalità a questo prezioso vino. L’annata 2015 è stata un’annata da manuale da punto di vista climatico e per la grande qualità delle uve. Luglio e agosto sono stati caldi e asciutti e le riserve idriche del terreno, accumulatesi nella primavera, hanno ottimamente mitigato la calura, aprendo così le porte ad un’annata eccezionale che ha visto nelle ottime escursioni termiche fra notte e giorno del mese di settembre il completamento di maturità eccellenti. Le settimane fresche che hanno anticipato la raccolta hanno portato ad una perfetta sintesi di aromi e ad una perfetta maturità tannica. Le uve alla raccolta erano sane e integre con grappoli e spargoli. Ottimi anche il contenuto zuccherino e le acidità. La vendemmia delle uve destinate a Brunello di Montalcino è iniziata il 19 settembre, in anticipo rispetto alle annate passate, La varietà dei suoi e delle altitudini dei vigneti hanno consentito un’ottima integrazione di uve con caratteristiche diverse.

“Brunello 2015 è un vino di grande eleganza, con una texture fine. Ottima precisione olfattiva, dove spiccano note fruttate fragranti e fresche. Piacevolezza di bevuta dove calore alcolico e acidità si fondono in un grande equilibrio gustativo. Vino dalla grande longevità, destinato ad un lungo affinamento in bottiglia”. – Cecilia Leoneschi, enologa Castiglion del Bosco

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA – CASTIGLION DEL BOSCO

L’Olio Extra Vergine di Oliva Italiano è un blend ottenuto dalle varietà locali. Di colore oro con riflessi smeraldo, al naso ha un intenso aroma di carciofi e cardo, mentre in bocca risulta ampio e bilanciato con una piacevole e delicata sensazione amara e piccante. Si abbina molto bene con verdure fresche, insalate di riso, paste con condimenti leggeri e carni bianche.

SAN MICHELE – SANT’ ANTIMO VIN SANTO OCCHIO DI PERNICE

San Michele è una piccola ed esclusiva produzione di Vin Santo Occhio di Pernice ottenuto da uve Sangiovese (70%) ed una piccola percentuale di Malvasia Nera (30%), appassite per 3 mesi. Ne risulta un vino intenso, dai colori caldi. Rilascia ricchi sentori di mandorle e miele, mentre in bocca è incredibilmente elegante e morbido.

Pulsante per tornare all'inizio