CASTELNUOVO BERARDENGA – Move Off al Teatro Alfieri

Ha inizio sabato 9 Aprile la nuova edizione 2016 della Rassegna Move Off, a Castelnuovo Berardenga.

Visto il successo della precedente edizione con “Note in MOTUS”, la Compagnia ripropone un approccio multidisciplinare, ospitando musicisti dal vivo e danza di qualità, sperimentando interazioni e nuovi linguaggi, con il chiaro obiettivo di aprire la rassegna non solo al pubblico interessato all’arte coreutica, ma anche a coloro che amano la musica.

Il primo appuntamento, sabato 9 Aprile, ospita la NOTTE ITALIANA, con la Big Band diretta da Klaus Lessmann, grande solista del panorama jazzistico italiano ed europeo,  e lo spettacolo “UNMADE IN ITALY- short version” di MOTUS, su coreografie di Simona Cieri interpretate da Veronica Abate, Andrè Alma, Martina Agricoli, Maurizio Cannalire, Simona Gori e dai giovani danzatori Miriam D’Acquisto, Eleonora Della Torre, Ilaria Fratantuono, Mattia Solano. La Big Band, costituita da ben 14 musicisti, presenterà un repertorio musicale che strizza l’occhio al swing senza disdegnare arrangiamenti di pezzi celebri del repertorio jazz e rock, mentre MOTUS, fedele alla propria ricerca critica, analizzerà con ironia il lento decadimento del Belpaese a partire dalla Dolce Vita di felliniana memoria, per arrivare alla crisi economica e culturale dei nostri giorni.

Il 16 Aprile, la Rassegna ospiterà al Teatro Alfieri “PRIMO MOVIMENTO”, uno spettacolo in prima nazionale in cui musica e danza si affrontano per reinventarsi vicendevolmente. Il filo del racconto, tessuto dai musicisti Roberto Nannetti, chitarrista, compositore, arrangiatore e docente di Jazz, e Renata Lacko, violinista proveniente dalla scuola ungherese, sarà quindi dipanato dai danzatori della Compagnia MOTUS in un grande concerto in danza.

Il terzo appuntamento, sabato 14 Maggio, sempre al Teatro Alfieri, è dedicato alla musica del duo Musica Nuda di Spinetti-Magoni con lo spettacolo “STEREO.TIPI Recorded” di MOTUS. Prima dello spettacolo al pubblico sarà offerto un apericena in teatro in collaborazione con l’Associazione “La Bulletta” di Castelnuovo Berardenga.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,30. Il costo del biglietto è di €10 intero, € 8 ridotto.

Per prenotazioni è possibile scrivere a info@motusdanza.it o telefonare allo 0577 286980.

Tel. e Fax: 0577 286980

promozionemotus@yahoo.it

www.motusdanza.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio