GROSSETO – Carnevale di Pitigliano: prima uscita dei carri allegorici domenica 16 febbraio

Il divertimento è assicurato: cortei mascherati, festa di carnevale in piazza, gonfiabili per bambini, street food, danza aerea e artisti di strada. Ecco tutti gli appuntamenti con le prossime uscite dei carri allegorici.

Torna il carnevale di Pitigliano con tante novità in questa ricca edizione 2020. Domenica 16 febbraio la prima uscita dei carri allegorici porterà una ventata di allegria e divertimento nella città del tufo, con i cortei mascherati, gli artisti di strada, i giocolieri e i trampolieri, la danza aerea, lo street food e i gonfiabili per bambini. Inizia tutto alle ore 14 e 30: i carri sfileranno, come sempre, da piazza Nenni a piazza della Repubblica, dove si riuniranno tutti, per la festa in maschera con musica e balli. Il tema principale di quest’anno è la natura: i carri, senza svelare troppo, saranno dedicati ai 3 elementi acqua, aria e terra.

carnevale 2019 Pitigliano 2 Il Carnevale di Pitigliano prosegue venerdì 21 febbraio, con gli spettacoli nella tensostruttura riscaldata, in piazza della Repubblica: a partire dalle 18, Mago Giò; alle 20 la cena, e a seguire il comico Sergio Giuffrida, protagonista di riuscitissimi format televisivi tra i quali Colorado Cafè. Info e prenotazioni per la cena: 3284212292.

 Sabato 22 febbraio, alle ore 23, nella tensostruttura si terrà uno dei momenti più attesi: il grande veglione in maschera con la premiazione delle migliori maschere. L’evento sarà preceduto da altri momenti di festa: alle 16 e 30, al teatro Salvini, si svolgerà il Festival di San Rocco, organizzato dall’oratorio parrocchiale San Giovanni Paolo II, a cui parteciperanno i bambini delle scuole. E alle 20 la cena nella tensostruttura. Info e prenotazioni per la cena: 3284212292.

Domenica 23 febbraio, alle 14 e 30, è programmata la seconda uscita dei carri allegorici di carnevale, con la parata in maschera dei gruppi di ballo, gli artisti di strada, la danza aerea, lo street food e i gonfiabili per bambini. La sfilata partirà da piazza Nenni fino a raggiungere piazza della Repubblica, dove si terrà la festa in maschera e la merenda.

Martedì 25 febbraio l’ultima sfilata dei carri allegorici, che partiranno alle 14 e 30 da piazza Nenni e questa volta sfileranno nelle vie della zona nuova. E poi tutti in piazza Nenni per la spettacolare festa finale.

Tra le novità di quest’anno il photocontest a cura di Andrea Mearelli: durante le sfilate dei carri allegorici sarà allestito un gazebo dove potersi scattare una foto ricordo istantanea, che sarà possibile ritirare subito.

Il Carnevale di Pitigliano è promosso dall’associazione il Carnevale di Pitigliano con il patrocinio del Comune, che dà supporto logistico per la realizzazione dei carri, all’interno del capannone comunale, e la collaborazione di tutta la comunità pitiglianese. L’ingresso è libero.

Pulsante per tornare all'inizio