CAPOLONA (AR) – Arrestato un uomo per stalking nei confronti del cugino

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Subbiano hanno proceduto all’arresto di un 49enne, perché colto in flagranza di reato di stalking nei confronti di un suo cugino.

Nella circostanza, l’uomo, con precedenti per stupefacenti, danneggiamento e molestie, ha rimosso la recinzione nei pressi dell’abitazione della vittima a Capolona, e danneggiato cartelli e la cassetta postale. Successivamente si è introdotto all’interno della proprietà e lanciato dei grossi sassi verso i muri perimetrali della casa e al cugino.

La vittima aveva già fatto più volte denuncia contro l’aggressore per analoghi episodi accaduti negli ultimi mesi, come il taglio dei pneumatici della propria auto e la rottura di bottiglie di vetro nei pressi della porta di casa. Secondo l’uomo, la motivazione di tali gesti poteva essere riconducibile al fatto che aveva smesso di aiutare economicamente il cugino.

I militari giunti sul posto, hanno tratto in arresto l’uomo per atti persecutori e l’hanno condotto alla casa circondariale di Arezzo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio